...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 03-04-2013 > Musica e Spettacoli > Time Percussion diretto da TONY ARCO + Jazztronic...

Time Percussion diretto da TONY ARCO + Jazztronic Double Trio AL " QUASI CAPOLINEA"

Time Percussion diretto da TONY ARCO + Jazztronic Double Trio AL  " QUASI CAPOLINEA"

 

 

TIME PERCUSSION
direzione Tony Arco
con la partecipazione di Marco Vaggi

Jazztronic Double Trio
Liutauras Janusaitis sax tenore e pianoforte
Matteo Prina contrabbasso
Alessandro Lombardo batteria


Giunge al quarto appuntamento l'attività del Quasi Capolinea, stavolta dedicata al mondo della percussione unito a quello della vocalità. E' la nuova proposta del gruppo di percussioni dei Civici Corsi di Jazz, a cui si aggiungono alcune delle migliori voci della scuola per dare vita a un connubio che affronta un vasto universo sonoro. Diretto dal batterista Tony Arco, il Time Percussion da quest'anno si avvale della collaborazione del contrabbassista Marco Vaggi e propone un progetto che, negli intenti, potrebbe venire definito come un gruppo vocale a cappella con sostegno ritmico. Il repertorio si compone di brani e arrangiamenti di Max Roach e Bobby McFerrin, oltre a composizioni originali e a elaborazioni di standard della tradizione americana del jazz.

Affiancato al concerto del Time Percussion, prende il via lo spazio dedicato ai giovani musicisti con un trio che, a fianco di un batterista giovane, ma di vasta esperienza nell'ambito jazz e rock (oggi ancora studente di Tony Arco ai Civici Corsi di Jazz) e di un bassista che dopo il diploma ai Civici Corsi si sta affermando nel panorama cittadino come una nuova realtà del suo strumento, presenta il sassofonista e pianista lituano Liutauras Janusaitis

TONY ARCO
Nato a Milano nel 1965, Tony Arco ha iniziato lo studio dello strumento all'età di tredici anni sotto la guida di Enrico Lucchini, per poi incontrare Tullio De Piscopo, con cui ha instaurato un profondo legame d'amicizia che prosegue ancora oggi. La sua formazione si è completata negli Stati Uniti. Specialista degli organici allargati, Arco ha collaborato con orchestre sinfoniche e big band e oggi è considerato unanimemente un punto di riferimento della didattica della batteria jazz, oltre ad essere coinvolto in collaborazioni artistiche ai massimi livelli del jazz italiano e internazionale. E' il batterista della Civica Jazz Band.

MARCO VAGGI
Contrabbassista e didatta nato a Milano nel '57, ha iniziato l'attività di musicista alla fine degli anni settanta. Da allora la sua crescita artistica si è sviluppata all'interno di molteplici progetti che lo hanno visto al fianco di musicisti tra i più conosciuti della scena nazionale e internazionale del jazz. Condivide con Lucio Terzano il ruolo di contrabbassista della Civica Jazz Band.

Prossimo appuntamento

Il 16 aprile il locale ospiterà le selezioni per l'European Jazz Contest, organizzato dal Saint Louis College of Music, concorso musicale per artisti e gruppi jazz. Partners dell'iniziativa: Siena Jazz, Musica Oggi, Conservatorium Maastricht.


Ingresso: 8 euro con consumazione

Per informazioni e prenotazioni: Academy Musicabaret 337-308555 HYPERLINK " mailto:mecenateeventi@gmail.com" mecenateeventi@gmail.com



Dati Aggiornati al: Thu 28-03-2013 15:42:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 03-04-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ACADEMY MusiCabaret - Milano

Indirizzo: Via Mecanate - 76/24 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento