La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 31-03-2013 > Bambini > 4cento Magic sunday

4cento Magic sunday

4cento Magic sunday

 

 

Brunch fine settimanale e laboratori per bambini: è questa la formula che il ristorante 4cento di Via Campazzino,14 propone dal 2008 alle famiglie milanesi in cerca di un modo diverso per trascorrere la domenica. Mentre i genitori potranno gustare le delizie dello chef, i bambini saranno impegnati in attività creative e seguiti da specialisti in un ambiente sicuro e protetto.

laboratori:

Grazia Fumagalli, specialista del metodo di Bruno Munari, porterà al 4cento la genialità dei laboratori creativi del grande artista e designer milanese che, rispettando l'universo fantastico dei bambini, insegnò loro un linguaggio espressivo per esplorare la realtà e favorire lo sviluppo dei cinque sensi utilizzando materiali e tecniche di vario tipo.


Teatro Laboratorio Mangiafuoco " IL PRIMO CHE PASSA, ME LO MANGIO" . Il teatro dei burattini è un meraviglioso strumento di comunicazione, un linguaggio articolato che permette di giocare con i materiali, le parole l'animazione in modo creativo anche attraverso tecniche semplici. Il laboratorio che proponiamo permetterà ai bambini di sperimentarsi, divertendosi, nella costruzione di figure da animare per dar vita a una piccola ribalta.


Dorita Teatro (Kamishibai) e Narrazione Il Kamishibai -" Teatro di carta" in giapponese - è una forma popolare che da secoli si usa in Giappone per raccontare storie. La narrazione con il Kamishibai si realizza utilizzando immagini del racconto dentro di una struttura in legno, davanti al pubblico.

In questo modo si crea un effetto magico di attesa e anticipazione che favorisce la concentrazione attorno alla storia. I bambini assistono insieme allo spettacolo: condividono le emozioni, percepiscono l'esperienza del gruppo e sono stimolati a intervenire con forza nella narrazione che, anche in seguito, sarà fonte di rielaborazioni collettive e di conversazioni. La costruzione delle strutture del Kamishiba con materiali di recupero (cartone, colla, carta colorata). La creazione di una maschera.La preparazione dei disegni per la narrazione. L'arte di narrare, importanza della voce, la dizione, delle pause, il coinvolgimento del pubblico.


Valeria Rasini Arte e Modo propone percorsi artistici e creatività per piccoli e giovani artisti (dai 4, quattro anni). Lo storytelling come ispirazione, per creare e lavorare ad ogni incontro con nuovi soggetti. Ogni percorso è dedicato all'utilizzo di tecniche e materiali diversi di volta in volta, come: varie tecniche grafiche e/o pittori- che, di modellato con argilla naturale, progettazione e realizzazione di diversi soggetti con uso di materiale di recupero e riciclo, integrato da altro proposto dalla coordinatrice, arrivando al taglio, cucito e ricamo, per i più grandini (generalmente dai 5 (cinque anni), sempre finalizzati alla realizzazione di soggetti legati alle storie narrate.


Laura e Narima Il Teatro delle Ombre uno spettacolo per gli occhi, per le orecchie e per il cuore per bambini dai 4 anni in su. . Attraverso la magia del teatro delle ombre e accompagnati dalle suggestive impressioni musicali di Claude Debussy, potrete venire con noi nel favoloso mondo di Cappuccetto Blu e Oliviero il pesciolino nero. teatro delle ombre a cura di: Laura Alberti, Narima Mason.

......

Dati Aggiornati al: Fri 29-03-2013 20:16:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Alle 12:00 dal 31-03-2013 al 30-06-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Dom

Dove: 4cento

Indirizzo: Via Campazzino 14 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento