Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 31-03-2013 > Musica e Spettacoli > KACHUPA - ULTIMA PROVA PER IL PALCO DEL 1°...

KACHUPA - ULTIMA PROVA PER IL PALCO DEL 1° MAGGIO A ROMA

KACHUPA - ULTIMA PROVA PER IL PALCO DEL  1° MAGGIO A ROMA

 

 

Domenica 31 marzo i KACHUPA saranno in concerto presso le Officine Creative Ansaldo di Milano (Via Tortona, 54 - ore 21,00 - ingresso libero). Il live si inserisce all'interno dell'ultima fase del contest " 1'M FESTIVAL" , il concorso dedicato agli artisti emergenti che consentirà ai sei vincitori di esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. La serata potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito www.1mfestival.com. Tutti i gruppi si alterneranno sul palco nel corso di dodici serate, a Milano e a Lecce, al termine delle quali, attraverso i voti degli utenti sul web e a quelli della giuria di qualità, saranno decretati i vincitori.
Il brano in gara è " Rotola e Balla" ecco il video!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=SrS4_u1EnaU

È in vendita nei negozi di dischi e in digital download l'ultimo progetto discografico dei Kachupa, " Terzo Binario" . Il cofanetto (cd + libro - Incipit Records - distr. Egea Music) contiene il disco " Terzo Binario" , in cui i Kachupa riassumono anni di musica di strada e di grandi palchi, di tradizione e modernità, in un connubio di sonorità tra la pizzica e la taranta, tra la musica del Mediterraneo e dei Balcani. L'album, mixato da Carlo Miori presso l'" Only Music Studio" di Bruino e masterizzato da Steve Fallone presso lo " Sterling Studio" di New York, vanta la partecipazione di Roy Paci nel brano " El Chupitero" . Nel cofanetto è inoltre presente il libro " Se La Tartaruga S'Abbronza" (a cura di Mauro Borra, prefazione di Carlo Petrini e Gianmaria Testa), che ripercorre, con leggerezza ed ironia, la particolare storia della band e dei tanti artisti incontrati in giro per il mondo.

I Kachupa sono ambasciatori del progetto " Mille Orti in Africa" di Slow Food. Parte del ricavato dalle vendite del cofanetto " Terzo Binario" verrà devoluto all'associazione per contribuire alla realizzazione di orti che tutelino la biodiversità e rappresentino un'esperienza comunitaria per generazioni e contesti sociali diversi.

" Creare sviluppo attraverso la musica è possibile - spiegano i Kachupa - Nasciamo come artisti di strada, sopra un carretto pieno di pentole e tamburi. Abbiamo girato l'Europa con uno spettacolo fiabesco e surreale. Ora saliamo sui palchi, produciamo dischi e spettacoli teatrali, scriviamo libri con la stessa intenzione: unire tradizioni lontane, cibi, profumi e colori di etnie diverse. Insieme alla nostra cantante Lidiya Koycheva, che viene dalla Bulgaria, sogniamo un'integrazione che non distrugga le differenze, in modo troppo semplice e crudele, ma le faccia convivere con orgoglio."

I Kachupa (Lidiya Koycheva, Davide Borra, Alberto Santoru, Mattia Floris, Corrado " Annibale" Vergano, Angelo Dalmasso, Manuel Prota) nascono come band di strada. All'inizio, in giro per l'Europa, il batterista suona cassa e pentole su un piccolo carretto, gli altri musicisti intorno alla carovana. Questo carretto magico permette alla band di vendere circa 5000 dischi in Italia e in Francia. Nel 2006 esce " Gabrovo Express" , premiato da Radio Popolare Network al MEI di Faenza come miglior disco autoprodotto del 2006 e che viene allegato alla rivista " World Music Magazine" . La band si esibisce in prestigiosi festival e rassegne, condividendo il palco con importanti artisti, partecipa a varie trasmissioni televisive, ma continua ad esibirsi anche in strada, con spettacoli che diventano fiabeschi e talvolta surreali. Nel 2011 i Kachupa vincono i premi " Sanremo Village" e " CartaSI Area Sanremo" . Nel 2012 vengono proclamati " The Absolute 2012" vincendo il primo premio all' " Inedited World Music Festival" di Rimini ed una produzione a Londra negli studi di Bluey Maunick, chitarrista fondatore e produttore della band internazionale " Incognito" .

Dati Aggiornati al: Sun 31-03-2013 14:51:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 31-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: OFFICINE CREATIVE ANSALDO

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento