Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 04-04-2013 > Musica e Spettacoli > ABULICO | THE NOSTALGICS | LE SCIMMIE - Milano |...

ABULICO | THE NOSTALGICS | LE SCIMMIE - Milano | 4 Aprile

ABULICO | THE NOSTALGICS | LE SCIMMIE - Milano | 4 Aprile

 

 

• GIOVEDI 4 APRILE •
• LE SCIMMIE, MILANO •

On stage:

Abulico - www.abulico.com
The Nostalgics - www.thenostalgics.bandcamp.com
=================================
ABULICO

Debuttano nel 2009 con " Behind" , sotto Seahorse Recordings/Audioglobe/Lunatik. Il disco vede il singolo " Tokyo Eyes" sfiorare le 40mila visualizzazioni youtube e viene incluso da Rockit tra le 100 canzoni del 2009. Ne consegue un tour italiano di oltre 50 date fino alla fine del 2010 in cui la band consolida sonorità tra i primi Radiohead e gli Smiths.
Dopo un lungo periodo di composizione e trasformazione arriva il secondo disco " Il " Colore dei Pensieri" , interamente autoprodotto e distribuito da Materia Principale/FullHeads/Audioglobe/Fleisch Agency.
Con questo album la band affronta una nuova fase, un nuovo universo sonoro che parte dalle sonorità new wave dei primi anni e li arricchisce di nuovi colori e sfumature..

ROLLING STONE : un disco solido che conferma i paragoni già fatti tre anni fa con i Radiohead meno sperimentali e che oggi trova la formazione avvicinarsi ai territori esplorati dai Foals..

ROCKERILLA : Un Indie Pop in cui i partenopei raggiungono un profilo di livello internazionale..

ROCKIT :Come un arcobaleno dopo la tempesta, una vitalità rigenerata. Suoni come odori di una nuova primavera. Disco del Giorno.

ROCKOL - " The Observer" : Un disco che si pone come spartiacque tra il prima e il dopo, ma non tra il vecchio e il nuovo.Canzoni nate e cresciute con una estetica ben precisa.

www.abulico.com
www.youtube.com/abulicovideo
www.abulico.tumblr.com


THE NOSTALGICS

The Nostalgics nascono nel 2010 a Milano. La line-up è composta da Corrado Angelini (voce e chitarra), Antonia Chiara Ciancaglini (basso e voce), Marco Peluso (chitarra) e Alessandro Zeno Cosini (batteria, che sostituisce a settembre 2011 Brown Barcella, anche membro di Miss Chain And The Broken Heels).
Nel 2010 debuttano con un EP di 5 pezzi autoprodotto dal titolo " Time Is A Luxury" . Iniziano a suonare a Milano nei principali clubs indie e rock'n'roll, arrivando ad aprire i concerti di bands di profilo internazionale quali La Sera (Los Angeles).
Il nome della band rende a fondo l'approccio stilistico del progetto, curato in ogni dettaglio (sonorità, look, liriche, presentazione grafica).
Musicalmente le influenze si possono ricondurre a quell'indie di fine anni '80/primi anni '90 che ha nella Sarah Records e nel movimento C86 i propri capisaldi, al britpop di bands quali Blur, Gene, Sleeper, a certo shoegaze più melodico. Il tutto unito da un viscerale amore per The Smiths, Morrissey, The Stone Roses, Ride, Lush. Un approccio alla materia indie pop quindi sicuramente malinconico, ma rivisto in chiave attuale, e che ha in bands quali The Pains Of Being Pure At Heart, Best Coast, Field Mouse, The Raveonettes, Veronica Falls, ideali punti di riferimento internazionali.
A maggio 2012 pubblicano la loro prima produzione ufficiale, uno split 12'' dal titolo " Longing" , condiviso con gli amici Daisy Chains, edito dalla indie label milanese Rocketman Records.
Promuovono il disco con il video del singolo di " Amanda, By The Marble Stairs" , portandolo in tour in Italia, a Londra, a Bruxelles, aprendo anche per bands di profilo internazionale come Sulk (UK), Lizzie And The Yes Men (UK) e The Spinto Band. (USA). A distanza di un anno esatto da " Longing" si apprestano a pubblicare un nuovo singolo di due pezzi, " Visions" , di cui verrà a breve realizzato il video, e che presenta sonorità più shoegaze, ma sempre di impronta pop.
Amanda, By The Marble Stairs: http://youtu.be/WQ87hRgjupE

Longing EP available on:
iTunes: http://itunes.apple.com/it/album/longing-ep/id522210984
Amazon: http://amzn.to/thenostalgics
Music Stores: http://bit.ly/ILzJiq

Dati Aggiornati al: Wed 03-04-2013 18:38:34

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 04-04-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Le Scimmie

Indirizzo: -- Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento