Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 17-05-2013 > Musica e Spettacoli > VIK & The Doctors of Jive | opening: Colpi...

VIK & The Doctors of Jive | opening: Colpi Repentini

VIK & The Doctors of Jive | opening: Colpi Repentini

 

 

Uno spettacolo " esplosivo" all'insegna del ritmo del jive easy jazz, avvolto dall'atmosfera " fumosa" alla bulli e pupe. Il repertorio spazia tra brani inediti del gruppo e cover di interpreti e autori indimenticabili quali Fred Buscaglione, Renato Carosone, Dean Martin, Frank Sinatra e Louis Prima.

La band nasce nel 2005, quando Vittorio Marzioli e Luca Cacucciolo fondano il gruppo VIK AND THE DOCTORS OF JIVE: 7 elementi, musicalmente parlando, in grado di coinvolgere il proprio pubblico emozionando e divertendo allo stesso tempo. Il look in completo gessato, per uno stile rigorosamente anni 40/50, fa da scenografia allo show che si configura come un viaggio tra i più importanti periodi musicali del jive easy jazz, il cui precursore fu il grande Louis Prima. Il gangster del gruppo Vik - l'unico vestito di bianco, che impersona un soggetto alla Buscaglione tutto " donne, botte e nebbia" - travolge il pubblico con il suo straordinario talento, alternando ironia interpretativa dei brani a gag cabarettistiche e coinvolgendo sapientemente tutti gli elementi presenti sul palcoscenico.

Reduci dal successo ottenuto con l'esperienza cinematografica sul set del film AmeriQua, Vik e la sua band proporranno un concerto-spettacolo allegro e coinvolgente, all'insegna del ritmo del jive easy jazz che rivisiterà i più grandi ed amati standard swing americani e italiani. In questa importante occasione Vik e i Doctors of jive proporranno, per la prima volta live, alcuni brani inediti del loro secondo disco in uscita nel 2012.

Site : http://www.doctorsofjive.com/

Open act: Colpi Repentini - sono una formazione pop-rock con pezzi propri in italiano, composta da cinque elementi (voce-chitarra ritmica, tastiera, chitarra solista, basso, batteria).

Da diversi anni in attività, come band emergente sono saliti sui palchi di storici locali di musica dal vivo a Milano come la Blues House, le Scimmie, il Nidaba Theatre.

Il sound dei Colpi assomiglia a una jam session tra Fred Buscaglione, Tom Waits e Goran Bregović quando alle 5 di mattina, tra i fumi dell'alcol e delle sigarette, decidono di cantare felicità e amori perduti.
Mettete " mi piace" e seguiteci!

Ingresso dalle ore 21:30 ca.
COLPI REPENTINI ore 22:00 ca.
VIK & t.d.o.j. ore 23:00 ca.

▀ Ingresso € 12
▀ Info : http://www.blueshouse.it/
▀ Prenotazioni : info@blueshouse.it
▀ Telefono : 02.39560756 / 333.7956502

Dati Aggiornati al: Thu 02-05-2013 10:54:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 17-05-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLUES HOUSE

Indirizzo: Via Sant'Uguzzone 26 Milano

Prezzo: 12

Link: Sito Web dell'evento