...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 11-05-2013 > Musica e Spettacoli > DaunTRoK! presenta: FM EINHEIT (Einsturzende...

DaunTRoK! presenta: FM EINHEIT (Einsturzende Neubauten) & IRMLER (Faust)

DaunTRoK! presenta: FM EINHEIT (Einsturzende Neubauten) & IRMLER (Faust)

 

 

daunTRoK!, in collaborazione con OffSet,
è very lieto di presentare:

FM EINHEIT (Einsturzende Neubauten) & IRMLER (Faust)
in concerto

FM Einheit & Irmler: due giganti dell'avanguardia pop tedesca. Hans Joachim Irmler è tra i fondatori della leggenda krautrock Faust, gli inventori dell'industrial rock. FM Einheit, ex-Einsturzende Neubauten e attore nel film 'Decoder', è percussionista di fama mondiale.
Dopo aver contribuito in maniera determinante a plasmare il suono della band, nel 1995 FM lascia gli Einsturzende Neubauten per profonde divergenze artistiche e personali. Affermando di sentire cose che sfuggono alla maggior parte della gente, Einheit è sempre in cerca di suoni che traducano in musica questi spunti; di solito li trova percuotendo ferocemente oggetti di edilizia industriale, oltre a strumenti e dispositivi della più varia estrazione e origine. È stato principalmente grazie alle sue intuizioni se i concerti degli Einsturzende Neubauten sono l'inesauribile parata di strumenti autocostruiti che oggi tutti conoscono; con una serie di collaborazioni trasversali e un raggio d'azione che investe contemporaneamente concerti, rappresentazioni teatrali e radiodrammi, FM è ancora tra i rappresentanti più radicali di un approccio alla musica unico e del tutto privo di compromessi.
Hans-Joachim Irmler è l'uomo dietro alle tastiere dei Faust, uno dei gruppi più originali, visionari e potenti della storia del rock. Tuttora attivi (l'ultimo album in studio è del 2011), con gli Einsturzende Neubauten condividono la propensione alla sperimentazione totale, senza frontiere né confini, e l'idea di costruire un linguaggio idiosincratico al di là di convenzioni accademiche.

///////////////////////////////////////////////////

Fm Einheit + Irmler: Two giants of German avant-garde pop music.
Hans Joachim Irmler is the founding member of the krautrock legend Faust, inventors of industrial rock.
FM Einheit is a former member of Einstürzende Neubauten and a recognized industrial percussionist.

FM Einheit was a key member of the industrial noise band Einstürzende Neubauten until he left the group in the mid-90s ('boredom' was one reason for leaving, he says). Claiming to hear things other people wouldn't notice, he is always looking for particular sounds to fit his ideas and he usually finds them by behaving ferociously with industrial construction elements and various tools and devices. Einstürzende Neubauten concerts were parades of custom-made instruments and today, FM is a radical representative of this approach, collaborating with different people on concerts, theater and radio projects. Hans-Joachim Irmler, the other German legend here, is the keyboard man of Faust, who are still active and even preparing the release of a new studio album in 2010. The members of the mythical Krautrock band, even though experimenting with concrete sounds like E.N., rather fiddled with studio techniques and electronics, but both groups share the idea of building an idiosyncratic language beyond academic conventions.

__________________________________________________

ingresso a sottoscrizione 5 euro

sabato 11 maggio 2013 - dalle 23.00

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7
Milano
www.leoncavallo.org
facebook.com/leoncavallospa

::::::::::
Clicca " Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana che va tutta la notte. Per qualsiasi altro spostamento, vi consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.

- Se proprio vuoi usare la macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno

- Dalle 20.00 è possibile cenare presso la Cucina Pop, quindi puoi venire presto per evitare la coda

- Per tutti i concerti al Leo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere!

- Tenta di venire con i soldi contati, così non ti riempiremo di monete

- " Ingresso a sottoscrizione" significa semplicemente che il prezzo, non è un semplice ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi appunto, tutte le attività del Leo.

*****

Dati Aggiornati al: 07-05-2013 20:18:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 11-05-2013 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

Prezzo: 5.00

Link: Sito Web dell'evento