...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 12-05-2013 > Musica e Spettacoli > CATS e altri gatti pratici...

CATS e altri gatti pratici...

CATS e altri gatti pratici...

 

 

12 MAGGIO 2013
CATS e altri gatti pratici...
da Thomas Stearns Eliot e
dalle musiche di Andrew Lloyd Webber
A cura di Annig Raimondi

Con Compagnia PACTA . dei Teatri
Produzione PACTA . dei Teatri
in collaborazione con QuindiQuando, Università degli Studi di Milano, Zonemp

Di per se, si sa, i gatti sono mutevoli, inafferrabili. Vivono nei vicoli dei bassifondi londinesi, si chiamano Gumbie Cat, Growltiger, Rum Tum Tugger, Rumpelteazer, Old Deuteronomy, Mister Mistofele, Skimbleshanks, e così via, ma sul nome dei gatti, come dice lo stesso Eliot, non si può mai essere sicuri. Infatti, dopo un viaggio in Italia nel 1962, per incontrare Roberto Sanesi, avendo frequentato i vicoli dei navigli hanno cambiato nome e imparato a parlare italiano... (Roberto Sanesi).

E' un divertente potpourri di poesie lette e recitate dal poema di T.S.ELIOT nella libera traduzione di Roberto Sanesi + canzoni dal vivo e stralci di filmati dal famoso musical Cats, che si basa proprio sul libro di Eliot 'Il libro dei gatti pratici del Vecchio Possum', avente gatti come protagonisti. Le allusioni ironiche, satiriche e grottesche delle poesie, che erano inizialmente lettere che il poeta scriveva ai suoi nipotini, rivelano lo spirito divertito di Eliot. E se Sanesi traduce con humor trasferendo i gatti da Londra ai gatti dei Navigli, anche noi volgiamo prenderci qualche libertà. Libertà di divertirci e divertire!

Lloyd Webber ha musicato tutte le poesie della raccolta per costruire la storia del musical e Memory, la sua canzone più famosa, è stata scritta da Trevor Nunn ispiratosi alla poesia di Eliot 'Rapsodia su una notte di vento'. Ma i gatti arrivano da tutto il mondo e vengono qui raccontati attraverso canzoni da tutto il mondo: I Beatles, Rossini, Freddy Mercury e i Queen, Gino Paoli e tanti altri.

Questa è la prima tappa di lavoro, in anteprima, dello spettacolo-concerto che avrà il debutto effettivo nell'autunno 2013.

iscrivendovi alla nostra newsletter dal sito www.pacta.org o scrivendo a biglietteria@pacta.org
PROMOZIONE: ingresso a 2 spettacoli a scelta del Progetto Cocktail Eliot (" Cocktail Party" , " La terra desolata" , " CATS e altri gatti pratici...) al prezzo totale di € 15,00 a persona

Si prega confermare: tel. 02/36503740, mail. biglietteria@pacta.org

Dati Aggiornati al: 09-05-2013 13:04:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 12-05-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Oscar

Indirizzo: Via Lattanzio 58 20137 Milano

Prezzo: 24.00

Link: Sito Web dell'evento