Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 15-06-2013 > Musica e Spettacoli > Emozioni Sonore 2013

Emozioni Sonore 2013

Emozioni Sonore 2013

 

 

Emozioni Sonore 2013 è un concorso gratuito e una manifestazione nazionale dove l'arte emergente ( Musica, Arti Visive, Spettacolo e Letteratura ) si fonde al fine di sostenere la causa della non violenza sulle donne per togliere quel velo di silenzio da parte di chi sa e non ha il coraggio di denunciare violenze o abusi.
Come si può fermare la violenza sulla donna? Come arginare socialmente quell'istinto che spinge a maltrattare, violentare, picchiare una donna, con esiti a volte estremi sino alla morte?
Per prevenire questa violenza è importante non lasciare sole le vittime. Chi è informato, chi ha visto, sentito o ascoltato un racconto drammatico non può diventare connivente con chi ha commesso questi delitti.
E' necessario che la coscienza individuale diventi più sociale, che la sensibilità si ampli, comprendendo che il nostro silenzio è complicità e come tale rafforza la mano che colpisce: il silenzio uccide.

La serata della finale di Emozioni Sonore 2013
Il 15 giugno alle ore 21,00 al Teatro Corridoni di Milano via Corridoni 16, Musica e Teatro e Arti Visive si fondono dando vita a " Emozioni Sonore" , esibizione musicale artistica a sostegno della Non Violenza Sulle Donne. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia, è nata dall'impegno di tre associazioni no profit e di un social network per artisti emergenti : www.mychance.it .
La serata ad ingresso gratuito è ricca di eventi. Sul palco, presentati dalla pianista-modella Alida Altemburg e dal mitico speaker e radio conduttore Fausto Terenzi, si alterneranno video proiezioni dei quadri finalisti scelti per la sezione pittura, tre band emergenti, un video clip a tema realizzato dal regista Angelo Rizzo, la declamazione di un opera scritta e recitata dal premio Sciacca Daniela Baladassarra e un monologo recitato dall'attrice cubana Yuli Del Rey. Ospite della serata sarà Annalisa Povia. L'associazione Casa delle Donne maltrattate (http://www.cadmi.org/ ) e l'Associazione Maschile Plurale (http://maschileplurale.it ) terranno una breve conferenza approfondendo nello specifico il tema della violenza sulle donne e sui minori.
Costo: Ingresso Gratuito
Prenotazione: Consigliata emozionisonore2013@yahoo.it
Quando: sabato 15 giugno 2013 ore 21,00 fino alle 23, 30
Dove: Centro Congressi Corridoni - Via Corridoni, 16 - Milano
Per informazioni e dettagli: Associazione My Chance
sito web: www.emozionisonore.it www.mychance.it Telefono 3477555439 3478585853


Dati Aggiornati al: 29-05-2013 19:00:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 15-06-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cicco Simonetta Arci Milano

Indirizzo: Via Cicco Simonetta 16 - P.ta Ticinese/Navigli Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento