...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 05-06-2013 > Bambini > SI DISEGNA CON LE MANI? ideato e condotto da...

SI DISEGNA CON LE MANI? ideato e condotto da Tarin Gartner

SI DISEGNA CON LE MANI? ideato e condotto da Tarin Gartner

 

 

Workshop per bambini su ispirazione del maestro Pierre Bismuth

NB. PER LA PARTECIPAZIONE DEI BIMBI AL WORKSHOP E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ALL'INDIRIZZO: info@isbnedizioni.it

A seguire merenda aperta a tutti!

Mercoledì 5 giugno The Standard - bookstore di ISBN edizioni, ospita in collaborazione con Unduetrestellababy Si disegna con le mani?, workshop per bambini al loro primo incontro con l'arte contemporanea e i libri.

Tarin Gartner, artista israeliana (classe 1975) invita i piccoli a confrontarsi con il lavoro di Pierre Bismuth, grande artista francese conclamato dalla critica e dal sistema dell'arte. Tarin Gartner ha individuato una precisa serie di opere da far " interpretare" ai bambini: " Following the right (or left) hand" *seguendo la mano destra (o sinistra)*.
Pierre Bismuth ha lavorato sugli spezzoni di film hollywoodiani che mettono in scena grandi artiste della storia del cinema in bianco e nero, giocando a seguire le loro mani in alcune scene particolari: Joan Crawford, Lauren Bacall, Cyd Charisse, Louise Brooks, Marlene Dietrich, Marilyn Monroe, Greta Garbo, Anna Magnani, e Sofia Loren. Il risultato è apparentemente uno scarabocchio sulla bellezza del volto delle attrici, traccia di tutti i gesti compiuti durante la recitazione.

Per l'occasione, Tarin Gartner ha pensato di invitare i bambini ad applicare lo stesso gioco utilizzando i personaggi dei loro film e cartoon preferiti.

Il workshop sarà accompagnato da una merenda con biscotti ispirati ai libri per bambini di ISBN Edizioni - tutti a disposizione in negozio.

Isbn Edizioni è una casa editrice milanese, nata nel 2004 e diretta da Massimo Coppola. Il catalogo comprende più di 250 titoli, in particolare narrativa italiana e straniera contemporanea, saggi su musica, cinema, attualità, cultura pop e libri illustrati di filosofia e di sport.

Unduetrestella è un progetto curatoriale ideato da Paola Noé nel 2008, che si occupa di arte contemporanea e design per bambini.




Dati Aggiornati al: 31-05-2013 16:26:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Mercoledì 05-06-2013 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Isbn Edizioni

Indirizzo: via Conca del Naviglio, 10 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento