...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 08-06-2013 > Altro... > Presentazione del libro di Graziano Leoni: ...

Presentazione del libro di Graziano Leoni: " Cluster A - Morte di Luca"

Presentazione del libro di Graziano Leoni:                  " Cluster A - Morte di Luca"

 

 

L'evento si terrà a partire dalle ore 18.30 presso
LA GABINELLA
Via Saronnese, 15 - Legnano
Tel. 0331.503431
Email: info@lagabinella.it

La serata di presentazione, in cui sarà presente l'Autore Graziano Leoni, illustrerà il testo e le drammatiche vicende che vi sono raccontate.
Data la peculiarità degli argomenti, è prevista la partecipazione della Dott.ssa Pamela Panelli, Psicologa, Psicoterapeuta , specialista in Psicologia Clinica , Master in Disturbi dell'Apprendimento e Disturbi del comportamento in Età Evolutiva e di esperti su temi di natura giuridica e psicologica, in grado di rafforzare il dibattito.

L'introduzione e la conduzione della serata sarà a cura di Franco Romanini, della Cooperativa Autori - Diòspero Edizioni, che ha curato l'editing del libro.

L'organizzazione è a cura di Enrica Borrini, che smettendo per l'occasione la sua veste di Poetessa, mette in campo la sua professionalità nella creazione di eventi.


" Cluster A - Morte di Luca" di Graziano Leoni

Il libro tratta con dovizia di particolari una vicenda realmente accaduta, riguardante un'intera famiglia, trascinata inconsapevolmente nel baratro dell'infamia, accusata di violenza su minore.
Gli incolpevoli protagonisti vengono trascinati in un vortice giudiziario da una donna incosciente che nel suo desiderio di vendetta e di annientamento, lascia dietro di sé una scia di dolore, di vergogna, fino alla morte per suicidio del suo stesso marito Luca, padre del piccolo Filippo.
Tutti saranno assolti con formula piena, ma rimarranno segnati dal dramma; in particolare Filippo, la cui esistenza sarà sicuramente accompagnata dal ricordo di tutte le false accuse mosse al padre sotto l'influenza devastante della madre.
Un dramma psico-giudiziario ispirato dalla cronaca di interrogatori, perizie e testimonianze riportati senza i filtri letterari, lasciando intatto l'impatto emotivo.
Il libro vuole richiamare l'attenzione sulle difficoltà che il sistema giudiziario ha nell'affrontare casi complicati come questo allorquando viene a mancare in gran parte il coordinamento fra Tribunale Penale Ordinario e Tribunale dei Minori che interagiscono solo parzialmente tra loro non acquisendo tutti i rispettivi fascicoli d'indagine, i relativi corredi di perizie ed eventuali deposizioni degli indagati e presunti colpevoli.
Pur riguardando una storia realmente accaduta, tutti i nomi riportati nel racconto sono di pura fantasia.

L'AUTORE È IN POSSESSO DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE, DA CUI SONO STATI RICAVATI E TRASCRITTI FEDELMENTE VERBALI D'INTERROGATORIO, DIALOGHI E PERIZIE


Dati Aggiornati al: 01-06-2013 09:39:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 08-06-2013 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Gabinella

Indirizzo: Via Saronnese 15 Legnano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento