Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 05-07-2013 > Altro... > Aperitivo " One Man Blues" con G-FAST...

Aperitivo " One Man Blues" con G-FAST + DIEGO " DEADMAN" POTRON @ Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

Aperitivo " One Man Blues"  con G-FAST + DIEGO " DEADMAN"  POTRON @ Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

 

 

INGRESSO GRATUITO con tessera Arci
inizio ore 20:00

Due dei migliori " One Man Blues" italiani approdano a Milano, pronti a trasformare il CheckPoint Charlie in uno dei peggiori bar di Caracas! Ad iniziare sarà DIEGO " DEADMAN" POTRON, capace di trasformare la psichedelia in blues grazie ad una tecnica all'altezza dei più grandi bluesman americani. A seguire G-FAST " lo sciamano" , che dalla sua chitarra con 3 sole corde saprà generare pura magia nera.

Il tutto sarà accompagnato da un ottimo aperitivo a buffet e con soli 6 € si avrà diritto ad un drink, al libero accesso a tutte le portate e al doppio spettacolo musicale.

Arrivare all'Arci Checkpoint Charlie è facilissimo anche con i mezzi pubblici!
Proprio davanti al Circolo c'è la fermata del tram 27 (via Mecenate/via Zante).
L'aperitivo live terminerà alle 22:00 circa e il tram 27 vi porta dritti in centro!

CheckPoint Charlie: https://www.facebook.com/pages/ARCI-Checkpoint-Charlie/304536562938609?fref=ts
________________________________________________
E per chi non li conoscesse ancora...

G-FAST: Tre corde e molte idee
Una vecchia chitarra acustica con sole tre corde, una pedal board equipaggiata con vari pedali per creare, incastrare e sovrapporre geniali ed insistenti loop ritmici, un pizzico di elettronica e grande bravura alla slide. Sono queste le armi di G-Fast, apprezzato chitarrista e produttore della scena musicale milanese che presenta questo nuovo ed originale progetto solista. Per presentarsi da soli in scena con queste poche armi ci vuole audacia, fantasia e bravura, tutti elementi che evidentemente non gli mancano: il groove e le sonorità che ne vengono fuori sono sorprendenti per quanto riescono a richiamare in egual misura la più antica tradizione blues, che va da John Lee Hooker a R.L. Burnside e Seasick Steve, le intuizioni rock dei Rage against the machine e Jimi Hendrix e le atmosfere ipnotiche più moderne e rarefatte che richiamano alla mente Moby e Kruder&Dorfmeister sopratutto nei groove ritmici.Tutto questo emerge chiaramente sia dai brani originali che dalle rivisitazioni di brani celebri, come ad esempio Shout (Tears or Fears), che nell'ingegnoso trattamento di G-Fast è letteralmente reinventata in una sorta di ossimoro industrial-acoustic. Un progetto coraggioso che nell'attuale scena musicale live, spesso appiattita su prevedibili ed ormai incanutite cover-band, spicca per l'originalità e la voglia di creare qualcosa di nuovo.Il 18 dicembre e' uscito il suo primo disco come prova solista " Dancing with the freaks" (el mariachi studios production) che presenta live immerso in una scenografia da circo itinerante con effetti speciali.Spettacolo da ascoltare e guardare.

https://www.facebook.com/pages/G-Fast/123809714352404


DIEGO " DEADMAN" POTRON
THE BIG SOUND OF COUNTRY MUSIC is a classic rural One Man Band (foot drum or " footstomps" ,cigarbox,lap steel,guitar and vocals). Its musical repertoire is mainly based on traditional spirituals of the end of the XIX century and rural afroamerican songs, rearranged in a trash-blues mood. A mixture of blues (the blues of the countryhouse's porches, with unhinged floor, rocking chairs and crazy reverends predicting the apocalypse) and rock'n'roll, projecting together towards a primordial new psychedelia.

https://www.facebook.com/pages/Diego-DeadMan-Potron-The-Big-Sound-Of-Country-Music-OMB/196063360411582?id=196063360411582&sk=info

Dati Aggiornati al: 28-06-2013 15:42:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 05-07-2013 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ARCI Checkpoint Charlie

Indirizzo: Via Mecenate 25 angolo Via Zante Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento