Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 13-10-2013 > Musica e Spettacoli > TWO ROOM APARTMENT

TWO ROOM APARTMENT

TWO ROOM APARTMENT

 

 

di e con Niv Sheinfeld & Oren Laor
Based on the 1987 dance work by Nir Ben Gal and Liat Dror
musiche Ori Vidislavski (musiche originali), Elton John, Vains of Jenna
costumi Niv Sheinfeld & Oren Laor
luci Netta Koren
co-produzione Centre National de la Danse, France, Grand Theatre, Netherlands con il sostegno di Israeli Lottery Fund for Arts and Culture


Tournée recenti Germania (Berlino, Francoforte, Muenster), Francia (Parigi, Montpellier, Marsiglia, Aix en Provence), Paesi Bassi (Amsterdam, Groningen), Regno Unito (Londra, Nottingham), Ungheria (Budapest), Cile (Santiago), Peru (Lima), Ecuador, Svizzera (Basilea, St.Gallen), Bulgaria (Sofia), Repubblica Ceca (Praga), Lituania, Croazia (Zagabria), Grecia (Atene), Brasile (Brasilia, Belo Horizonte), Polonia (Varsavia), Serbia Belgrado), Belgio (Charleroi)




Two Room Apartment, rilettura di una famosa coreografia presentata nel 1987 da Liat Dror e Nir Ben Gal, porta sul palcoscenico i coreografi e danzatori Niv Sheinfeld e Oren Laor per interpretare un duo che riflette il loro rapporto come compagni di vita e di creatività.

Ambedue fortemente impegnati nel politico e nel sociale in Israele, attraverso questo lavoro Sheinfeld e Laor esaminano una serie di frontiere e barriere in più contesti: frontiere fisiche come quelle fra due stati o due appartamenti o due stanze, frontiere spirituali come quelle fra vita e recitazione/interpretazione, le barriere e frontiere che l'individuo crea dentro di sé.

Niv Sheinfeld e Oren Laor collaborano dal 2004. I loro lavori combinano danza contemporanea, performing arts e teatro fisico.
Niv Sheinfeld ha collaborato a lungo con la Liat Dror & Nir Ben Gal Dance Company, negli ultimi quindici anni si è affermato invece come coreografo indipendente e apprezzato docente, creando acclamati e premiati lavori per Kibbutz Dance Company e BatSheva.

Oren Laor ha studiato danza e recitazione presso l'Università di Tel Aviv fra il 1993 e il 1997, collaborando con registi teatrali di fama come Yvgeny Arye, Edna Shavit, Nola Chilton. Dal 2004 si è dedicato con Niv Sheinfeld alla creazione di opere contemporanee per il palcoscenico, dirigendo inoltre il Tmuna Theatre di Tel Aviv.

Dati Aggiornati al: 19-09-2013 15:40:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 19:30 dal 13-10-2013 al 16-10-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Dom

Dove: Teatro Franco Parenti

Indirizzo: Via Giorgio Vasari, 15 Milano

Prezzo: da 32.00 €

Link: Sito Web dell'evento