C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 16-10-2013 > Altro... > PROFUMO DI DONNA con i NOMADIdiPAROLE

PROFUMO DI DONNA con i NOMADIdiPAROLE

PROFUMO DI DONNA con i NOMADIdiPAROLE

 

 

L'UNIVERSO AL FEMMINILE DEI NOMADIdiPAROLE
CON " MIMOSE A DICEMBRE"


Mentre la città si veste di autunno, i NOMADIdiPAROLE tornano in scena con una nuova rappresentazione tratta dal libro " Mimose a dicembre" (Keller) di Maria Rosaria Valentini, mercoledì 16 ottobre dalle 20,45 nella cornice della Hall of Fame, eccentrico bistrot sportivo in Piazza Piemonte, 8.

" Mimose a dicembre" è un omaggio all'universo femminile attraverso le parole di Adriana, che lascia la sua terra, la Romania, per arrivare a Roma, città della speranza, dove è possibile un riscatto ed una nuova opportunità di vita.
Una storia dei nostri tempi raccontata con molta poesia dall'autrice Maria Rosaria Ventini,
scrittrice e poetessa italo-svizzera, già segnalata al premio Schiller per la raccolta di poesie Sassi Muschiati e oggi al suo secondo romanzo.

Il collettivo culturale NOMADIdiPAROLE si confronta con un testo pieno di poesia e drammaticità dando vita alle vicende della protagonista Adriana e voce alle sue emozioni di immigrata: in scena per l'occasione i due attori Simone Gerace e Giulia Telli.

Questa volta ad ospitare i NOMADIdiPAROLE il bistrot sportivo Hall of Fame di Piazza Piemonte 8, dedicato al mondo dello sport in generale, dove il gusto della cucina si accompagna ad un'ottima selezione di vini e birre, il tutto condito con sport on demand.

La formula proposta dai NOMADIdiPAROLE continua a destare interesse e apprezzamenti non solo del pubblico, ma anche degli addetti ai lavori, dalle case editrici ai critici di teatro. Nata dall'unione di due giovani attori di teatro, Simone Gerace e Giulia Telli, con lo scrittore e autore televisivo Christian Mascheroni e con Alice Cimini, esperta di comunicazione e curatrice di eventi, il collettivo NOMADIdiPAROLE intende avvicinare le persone alla lettura, mentre le frasi, i protagonisti e i luoghi escono dalle pagine del libro per trasformarsi in corpi, voci e movimenti.

Save the date:
Mercoledì 16 ottobre
Ore 20,45
Hall of Fame- Sport Bistrot, Piazza Piemonte 8, Milano
Rappresentazione con consumazione e buffet: 7 euro


**per chi vuole, c'è anche la possibilità di cenare


Dati Aggiornati al: 05-10-2013 14:42:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 16-10-2013 alle 20:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hall of Fame Sport Bistrot

Indirizzo: Piazza Piemonte, 8 Milano

Prezzo: 7.00

Link: Sito Web dell'evento