...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 12-11-2013 > Musica e Spettacoli > Tre sorelle

Tre sorelle

Tre sorelle

 

 

PRIMA NAZIONALE | " raccontare un dramma con i colori della commedia"

Pensa a Shakespeare. Un teatro di eventi: duelli, matrimoni, litigi, uccisioni, imprese, congiure. Un pieno continuo attraverso il quale i personaggi si muovono, e grazie al quale si delineano. Cechov, no. Una delle specificità del suo teatro è l'apparente assenza di accadimenti, a tal punto che quando avviene qualcosa di eclatante, accade fuori scena, come le uccisioni nella tragedia greca.
Ma allora dove sono gli eventi nel teatro di questo maestro russo? Líevento è la vita dei personaggi: i loro pensieri, i desideri frustrati, le voglie non dette e le paure indicibili. Uníesistenza in battute, a volte cosÏ densa e compressa che quando viene esternata risulta in un primo momento grottesca, per poi essere riconosciuta come naturalistica. Cechov richiede allíattore di vivificarsi, di mettere continuamente in relazione la propria vita con quella scritta sulla pagina per far apparire l'umano contenuto in ogni personaggio.
Dopo nove anni dalla messa in scena di Il giardino dei ciliegi, il Comteatro ha deciso di tornare ad indagare líautore russo, e dopo un esplorazione tra gli atti unici e i racconti, ha concentrato la sua attenzione su Tre sorelle, penultimo dramma della produzione cecoviana. L'intento è stato quello di accogliere tutta la complessità dellíopera, mantenendo il testo integrale, comprese le didascalie, per assecondare Cechov nel suo incessante desiderio di raccontare un dramma con i colori della commedia. Nel nostro stile tutto sgorga dal lavoro attorale, dal canto corale, dallíuso dal vivo di strumenti musicali. L'impossibilità del futuro, la difficoltà delle relazioni, la disperata mancanza díamore, nello sfondo di una provincia russa dove la vita affossa e soffoca le speranze delle tre sorelle.

Spettacolo:
da martedì a sabato: ore 20:45
domenica: ore 16


Dati Aggiornati al: 10-10-2013 13:15:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:30 dal 12-11-2013 al 24-11-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro Leonardo

Indirizzo: Via Ampère, 1 Milano

Prezzo: 22 €

Link: Sito Web dell'evento