...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 26-10-2013 > Altro... > LAURIOLA + BAND Aperitivo con Musica, vino e...

LAURIOLA + BAND Aperitivo con Musica, vino e letture al Gogol'Ostello Sabato 26 Ottobre

LAURIOLA + BAND Aperitivo con Musica, vino e letture al Gogol'Ostello Sabato 26 Ottobre

 

 

PIERPAOLO LAURIOLA con " la Banda"
Presenta:
" Di vino e di polvere"

La Banda:
Adriano Rizzo
Santì Giannetto
Alessio Torregrossa
Gianluca Cisternino
Annalisa Pironti
Asli Haddas

al

GOGOL OSTELLO
Via Chieti 1 (Angolo Via Piero della Francesca, Zona Arco della Pace)
Milano

Inizio: ore 19.00

Ingresso Gratuito

Ad un anno dall'uscita dell'album " Polvere." il cantautore Pierpaolo Lauriola si esibisce in acustico a Milano in occasione dell'aperitivo musicale organizzato dal Gogol'Ostello.
Nella stessa serata sarà possibile degustare il vino proposto dalla Cantina Antiche Vigne. Le note del cantautore saranno intervallate dal reading di Adriano Rizzo. Un evento speciale nelle stanze del Gogol'Ostello. Cafè letterario e punto d'incontro per una comunità aperta, vivace e multietnica, nato dall'iniziativa della trentaquattrenne Asli Haddas.

Appuntamento Sabato 26 Ottobre.


Per info sull'evento:

Mail: info@gogolostello.it

www.pierpaololauriola.it

https://www.facebook.com/LauriolaPierpaolo



Il Disco
" Polvere." (scritto con il punto finale), è l'ulitmo album di Pierpaolo Lauriola. Una raccolta di otto canzoni sul tema del tempo. Disponibile in streaming sul sito dell'artista (www.pierpaololauriola.it) e in tutti i maggiori distributori di musica digitale tra cui Spotify, Deezer, iTunes, Amazon.

" Pierpaolo Lauriola nasce a Manfredonia nel 1975. A 20 anni si trasferisce a Bologna dove studia al D.A.M.S per poi approdare in altre città italiane, per ragioni di lavoro. Ora vive stabilmente a Milano. Lauriola è anche componente dei Pliskin, gruppo nato nell'estate 2006 con cui ha realizzato e autoprodotto l'album " Quando arriva la sera" , uscito nell'Ottobre del 2009. Autore e Compositore dai primi anni 90, con un'intensa attività live.

" Polvere." è stato registrato presso il Massive Arts di Milano. Alcuni dei pezzi di Polvere. nascono già nei primi anni '90 e poi rielaborati nel tempo. Il tema predominante di Polvere. è il tempo. Il titolo stesso, Polvere. sintetizza i concetti contenuti nell'album. Si rifà nello specifico al secondo brano dell'album: col tempo, la polvere che si posa diventa quasi una seconda pelle, dando la dimensione del tempo che passa. Questo concetto viene esplicato nell'album raccontando le storie di un periodo della vita di una persona, che è l'io narrante.

Pierpaolo Lauriola: Voce, Chitarra, Basso, Autore dei testi e Compositore.
Santì Giannetto: Batteria e percussioni
Copertina: Giuseppe Biancofiore.

Per festeggiare un anno di live e la buona riuscita del progetto tutto il mese di Ottobre sarà dedicato a dei festeggiamenti in cui ci sarà la possibilità di ascoltare e chiacchierare con l'artista.

GOGOL OSTELLO

Cafè letterario del Gogol'Ostello: una nuova idea di ospitalità, una nuova cultura dell'incontro, un punto d'incontro per una comunità aperta, vivace e multietnica, nato dall'iniziativa della trentaquattrenne Asli Haddas.

Nella palazzina milanese di via Piero della Francesca, sapientemente ristrutturata e arredata dallo studio lodigiano Ateliér Architettura, le aree sono completate da una ricca serie di servizi: wi-fi gratuito in tutta l'area, due postazioni fisse di computer, itinerari personalizzati e inediti della città, book exchange, noleggio biciclette, servizio baby sitting. A questo si aggiunge una vasta serie di iniziative destinate a rendere il Gogol'Ostello un vivacissimo punto di incontro non solo per i viaggiatori internazionali, ma anche per gli stessi residenti di Milano: nel " CafTè letterario" al primo piano del Gogol'Ostello - che propone menu variegati, curati e preparati dalle sapienti mani della madre di Asli, Ascalu Ghebrelul (nota tra gli amici come zia lu) - troveranno posto, oltre alle colazioni, anche aperitivi in lingua (portoghese, spagnolo, inglese, francese e russo di prossima partenza), momenti di aggiornamento culturale tramite cineforum, caffè letterari, seminari, corsi, presentazioni di novità editoriali, incontri, mostre gestite dal vulcanico collaboratore Tiziano Bienati... Iniziative che, nella bella stagione, potranno essere ospitate anche nel cortile, allestito come un vero e proprio " micro-parco" e arricchito da un orto verticale, in cui crescono gli aromi utilizzati poi in cucina e un albero (simbolo di crescita e della vita in continua evoluzione).

L'attuale struttura è il frutto di un complesso e radicale lavoro di ristrutturazione dello stabile, a cui hanno partecipato, oltre all'Atelier Architettura, l'impresa Edile Domus, Ma.id.e.l. Impianti, Assa Abloy, Permicro, L'Albero delle Genti - People Tree.

Il Gogol'Ostello si trova in via Chieti 1 angolo via Piero della Francesca, a pochi metri da corso Sempione, a poca distanza dal centro e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 1, 19, 14 Bus 37, 43, 57, passante ferroviario R, S3 e S4 - fermata Domodossola e bus interurbano 528 direzione Rho-Fiera) e nelle vicinanze del Velodromo Vigorelli e della Fiera Milano-City.

Cantina Antiche Vigne

Antiche Vigne nasce a Rogliano nel 2004 con lo scopo di occupare un posto di rilievo nel settore vitivinicolo calabrese e nazionale. Rogliano e' situato nel cuore della " Valle del Savuto" e della Calabria, regione che gli antichi greci chiamavano Enotria, " Terra del vino" .L'obiettivo principale e' la " Qualità della produzione" ,raggiunta grazie a tecniche colturali,capaci di produrre un vino tipico ed ottimale, che si distingua dal fenomeno " internazionalizzazione del gusto " , sfruttando la D.O.C " Savuto" (D.P.R. 19-5-75 Gazz. Uff. del 31-11-75 n° 291.) non come certificazione del vino ma come effettiva zona di origine avvalendosi dei vitigni autoctoni tipici della zona come: Magliocco dolce localmente noto come Arvino, Greco Nero, Pecorello e Malvasia, principali attori della qualità del vino.Accanto a tutto ciò non è certo trascurato l'aspetto della ricerca volta costantemente a sperimentare i nuovi aspetti tecnologici che interessano le più moderne tecniche agronomiche e le novità del panorama enologico. Attualmente l'azienda ha una superficie vitata di 10 ettari di cui 7,5 in produzione,ubicati nei comuni di Marzi,Altilia e Carpanzano e 2,5 di nuovo impianto. I vigneti sono situati nella parte superiore della " Valle del Savuto" ad un'altitudine compresa tra i 450 e i 800 metri sul livello del mare.I comuni interessati sono: Rogliano, Marzi, Altilia,Grimaldi e Carpanzano tutti riconosciuti come zone D.O.C dal . D.P.R. 19-5-75 Gazz. Uff. del 31-11-75 n° 291.All'interno di questo circondario i terreni presentano una formazione morfologica unica con un " ph" leggermente acido, che accostato all' escursioni termiche e all'esposizione (est-ovest ed orientamento dei filari a sud) favoriscono la completa maturazione delle uve.Tutti i vigneti presentano delle pendenze che variano dal 5%al 35%, condizioni ideali affinché non vi siano ristagni d'acqua.Le forme di allevamento utilizzate sono principalmente due: Alberello e cordone speronato effettuando sempre potature corte con un carico di gemme max di 5-6 in modo da poter rispettare il nostro obiettivo aziendale " la qualità" .


http://www.antichevigne.com/

Adriano Rizzo

Si autodefinisce " emigrante inquieto che sempre parte per ritornare e sempre torna per ripartire" , ha fatto della " parola da scrivere" un suo percorso di vita, srotolata negli ultimi 15 anni sulla tratta ferroviaria Milano-Lecce e ritorno. Poeta e narratore, ha " scoperto" la bellezza della lettura interpretativa in pubblico. E' redattore della Rivista di critica letteraria IL SEGNALE, sulla quale ha pubblicato diversi racconti brevi. Di prossima pubblicazione un libretto, in allegato al numero 96 de IL SEGNALE, con lo spettacolo teatrale " una storia, quattro storie ... quattro storie, una storia" scritto e interpretato da lui.

Dati Aggiornati al: 10-10-2013 18:38:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 26-10-2013 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Gogol Ostello

Indirizzo: Via Privata Chieti,1 Milan

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento