...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 19-12-2013 > Musica e Spettacoli > Due mariti e un matrimonio

Due mariti e un matrimonio

Due mariti e un matrimonio

 

 

scritto e diretto da Roberto Marafante
con Ussi Alzati, Pia Engleberth, Alessandra Ierse, Caterina Luciani e Daniele Monachella.

Una giornata infernale si trasforma in una comicissima commedia, un meccanismo implacabile di trovate e colpi di scena dove protagonista è l'amore " al tempo della crisi" .

La vicenda si snoda praticamente in un pomeriggio e il racconto di un matrimonio mancato sviluppa un meccanismo ad orologeria, che crea situazioni comiche che a colpi di scena precipita in un sorprendente epilogo.
È Mimì che non si presenta al suo matrimonio con Rodolfo e sparisce. Tutti la cercano: le amiche del cuore, la sorella, il marito abbandonato, tutti sono preoccupati per la sua sorte. Per un motivo o per l'altro, tutti si ritrovano a casa di Luisa e in questo appartamentino da single, vorticosamente la storia prende una piega inaspettata.

Il tema si potrebbe definire " l'amore al tempo della crisi" , ma non è solo la crisi economica a coinvolgere i protagonisti, ma è soprattutto quella dei valori, quella femminile, quella familiare, quella delle relazioni e chi più ne ha più ne metta.
Anche se quattro sono le donne e solo uno l'uomo, non si può definire la vicenda un conflitto tra i sessi, ma è la presenza di un " Deus ex Machina" che mette in crisi sia il mondo maschile che quello femminile.
Certo le donne sembrano avere una marcia in più, se non altro per quella loro innata determinazione e quella attitudine alla adattabilità alle vicende della vita, sotto le quali gli uomini, spesso troppo rigidi, si spezzano.
Un segreto, però, le donne ce l'hanno ed è il fatto che riescono a divagare. La loro mente non smette di saltare da un pensiero ad un altro, da un dramma ad una crema antirughe e questo alla lunga produce un sentimento di cui in questo momento il mondo ne ha un grande bisogno: la leggerezza.

Gli spettacoli sono in scena:
dal giovedì al venerdì ore 21.00
sabato ore 16.30 e 21.00
domenica ore 18.00

Dati Aggiornati al: 14-10-2013 14:20:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 19-12-2013 al 05-01-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro Martinitt

Indirizzo: Via Riccardo Pitteri, 58 Milano

Prezzo: 20.00 €

Link: Sito Web dell'evento