La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 08-11-2013 > Musica e Spettacoli > CYBER RESISTANCE FESTIVAL! un mix di jazz, drum...

CYBER RESISTANCE FESTIVAL! un mix di jazz, drum and bass, hiphop, funk, rock ed elettronica, con BONNOT + FRANK SENT US!

CYBER RESISTANCE FESTIVAL! un mix di jazz, drum and bass, hiphop, funk, rock ed elettronica, con BONNOT + FRANK SENT US!

 

 

Cyber resistance & il centro sociale cantiere, in occasione della 3D cyber presentano due serate all'insegna della pura sperimentazione artistica con alcuni dei migliori artisti italiani:

8 NOV 2013 dalle 22.00:
L' hiphop e l'elettronica di Bonnot s'incontrano con il sax jazz di tino tracanna e con il chitarrista roberto cecchetto.
> zizzapawa + BONNOT + TRACANNA + CECCHETTO presents: DROPS

9 NOVEMBRE 2013 dalle 22.00:
Musicisti, videomaker, portano le chitarre nei club e le mixano con l'elettronica facendo ballare i giovani.
> green g.a.s + FRANK SENT US + dj set electro funk ARYTHMIA GROOVE

-----------------------------------------------
>>>>> FRANK SENT US BIO
Frank Sent Us è un ensemble romano che ha fatto della multimedialità il proprio credo: suoni, immagini, effetti, grande creatività, e soprattutto la costante ricerca di una proposta che sia in grado di imporsi per forza e originalità. Uno stile che rappresenta e ben si identifica con le nuove generazioni, grazie a un linguaggio efficace e sorprendente, almeno per le abitudini di casa nostra. Sulla rete non sarà difficile reperire estratti dai loro show, oppure brillanti e personalissime manipolazioni di scene tratte da film o cartoni animati, da " Pulp Fiction" ai Simpson, ottenute montando in simultanea tracce musicali e immagini. Imperdibili i singolari interventi realizzati su feticci musicali del passato, da " Tanto pe' cantà" a " Louie Louie" .
Frank Sent Us è un mondo da scoprire, in costante movimento, si balla molto, ma dietro ci sono musicisti veri, ci sono le chitarre, c'è il basso, posizionati accanto a synth e campionatori.
Un po' musicisti, un po' videomaker, la vera forza dei Frank Sent Us è stata quella di portare le chitarre nei club, far ballare i giovani in discoteca unendo gli strumenti tradizionali con gli ultimi ritrovati della moderna tecnologia elettronica.
Non mancate quindi a quest'evento! un cut up creativo e ribelle, innovativo e coinvolgente. Inventiva e feticismo per una audio visual electro rock band che in breve tempo è stata in grado di definire una propria visione, un suono, uno stile.
TOP PLAYLIST: http://www.youtube.com/watch?v=ezdA0hxbOiw&list=PL54541833C07B5261
-----------------------------------------------
>>>>> DROPS - BONNOT & TRACANNA & CECCHETTO
ecco arrivare la sorpresa del 2013: Drops del trio Bonnot - Tino Tracanna - Roberto Cecchetto.
Due sperimentatori del jazz con un dj producer electro-hip hop. The sound of the future.
Drops è basato sull'incontro tra sostanze musicali completamente diverse. I musicisti, mettendo in discussione il proprio background, fanno incontrare tra loro sonorità e linguaggi, apparentemente inconciliabili, attraverso un dialogo intorno al problematico, babelico ed insieme entusiasmante caos del mondo di oggi. Così voci, frammenti d'Africa, ectoplasmi classici, monumentali hip hop, morbide melodie, spasimi elettronici si intrecciano in un ipotetico viaggio rasoterra intorno al mondo, alla velocità del pensiero. L'interazione tra i musicisti tende i fili di un senso musicale " non certo preordinato ma sorprendentemente concreto" , spiega Tracanna. Nel viaggio incontriamo ancora Paolo Fresu, il rapper M1 dei Dead Prez, General Levy, DJ GRuff ed altri viandanti che rendono il cd internazionale.

Dati Aggiornati al: 26-10-2013 13:40:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 22:00 dal 08-11-2013 al 10-11-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Centro Sociale Cantiere

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento