Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 03-11-2013 > Altro... > Like A Dancer | presentazione del nuovo EP di The...

Like A Dancer | presentazione del nuovo EP di The Heart & The Void

Like A Dancer | presentazione del nuovo EP di The Heart & The Void

 

 

Domenica 03 novembre
Special night
Presentazione del nuovo EP di The Heart & The Void
Enrico Spanu
A rhabar piace cambiare!
Dalle ore 20, un nuovo e gustoso aperitivo rustico. ingredienti a filiera corta, si accompagna a performance dal vivo, con note soul e sonorita' intramontabili.
Dalle ore 21 Live e presentazione nuovo EP

'Like a Dancer', l'EP d'esordio, uscirà il primo novembre.
Il progetto solista del musicista sardo Enrico Spanu è totalmente autoprodotto, scritto e suonato dallo stesso Enrico, ed è stato registrato e mixato allo Sleepwalkers Recording Studio di Guspini (CA) da Gabriele Boi (in passato membro di Rippers e Mojomatics). Il mastering è stato effettuato da Gus Elg allo Sky Onion Studio di Portland (Oregon, USA). In " For the Little While" Spanu si è avvalso della collaborazione di alcuni amici musicisti sardi: Francesco Tocco (The Wheels, ex Feel Dizzy) al rullante e Marco Orrù alla tastiera.

«L'idea di fondo» racconta Enrico «era di registrare un EP semplice, sincero, con un suono il più reale possibile e arrangiamenti estremamente minimali. Le due immaginarie facciate dell'EP vedono infatti un lato leggermente prodotto, con alcuni inserti di altri strumenti e l'altro rigorosamente acustico che richiama le esibizioni dal vivo».

Ed il risultato è proprio questo, il suono indie-folk ben si presta alla sua voce e al suono minimale della chitarra, un lavoro genuino in cui si alternano energia e malinconia.
'Like a Dancer' è un lavoro di altissimo livello, anche se è solo un disco di debutto si può già sentire una grande maturità, le quattro canzoni sono una più bella dell'altra e alla fine del disco ritorna la voglia di ascoltarle, e soprattutto ci si dimentica che il cantante è italiano e non inglese, una prova del sapore internazionale del disco. Sperando che sia solo l'inizio di una lunga carriera vi consiglio di andare ad uno dei suoi prossimi concerti

Dal vivo The Heart & the Void si presenta da solo con un microfono e una chitarra, sulla scia degli innumerevoli cantautori di lingua anglosassone.

Facebook: https://www.facebook.com/theheartandthevoid?fref=ts

Dati Aggiornati al: 31-10-2013 17:21:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 03-11-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Rhabar

Indirizzo: Alzaia Naviglio Grande 150 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento