La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 14-11-2013 > Musica e Spettacoli > Storie di Jodok... ALEX USAI BLUES BAND

Storie di Jodok... ALEX USAI BLUES BAND

Storie di Jodok... ALEX USAI BLUES BAND

 

 

Il 14 novembre torna a Storie di Jodok ALEX USAI BLUES BAND.

Nasce nel 2008 dall'incontro di 4 giovanissimi musicisti milanesi con esperienze musicali di vari generi ma accomunati dalla passione per la musica afro-americana.

Alessandro Usai, classe 1983, si distingue in ambito jazzistico vincendo premi nazionali come il Premio Massimo Urbani e suonando nei più importanti festival italiani. Nell'ambito blues accompagna artisti internazionali del calibro di Melvia Chick Rodgers cantante di memphis prodotta da Koko Taylor, Sharon Lewis di chicago, Peaches Staten e altri.
Ha il piacere di aprire i concerti di Maceo Parker, Tower of Power, Chaka Khan. Con Alberto Gurrisi (Franco Cerri, Adam Nussbaum...) all'età di 24 anni entra a far parte della Band del famoso armonicista Sugar Blue con il quale suonano in tutta europa.

La Alex Usai Blues Band ha nel repertorio brani della tradizione blues dagli anni '50 ad oggi e un repertorio di composizioni originali registrate nel disco Blues Tale.
La sonorità del quartetto è sicuramente influenzata dall'eclettismo dei membri che fanno una sintesi originale delle loro esperienze musicali. Sicuramente l'organo hammond caratterizza il sound caldo del gruppo che ricorda band come quelle di Robert Cray, Stevie Winwood, e molte nuove tendenze d'oltre oceano, non dimenticando però le origini del blues. Traendo ispirazione anche da quello tipico delle big band come Count Basie e John Williams, approcciando il materiale nuovo con un forte spirito di interplay tipico della musica afroamericana.

Aperitivo a buffet dalle ore 19.30 a 7 euro
Alex Usai Blues Group live ORE 22.00

La nuova stagione degli aperitivi e i live delle band dalla scena milanese e non solo! Ogni giovedì lo Jodok ti aspetta con gli amici a bere una birra in compagnia di buona musica da ascoltare e ballare.

Dati Aggiornati al: 09-11-2013 08:47:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 14-11-2013 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ristorante Jodok / Ex-Ospedale Psichiatrico Paolo Pini

Indirizzo: Via Ippocrate n' 45 Milano

Prezzo: 7.00

Link: Sito Web dell'evento