...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 20-11-2013 > Mostre e Cultura > Il Libro del Mese by Matteo Speroni//Lontano dal...

Il Libro del Mese by Matteo Speroni//Lontano dal Pianeta Silenzioso VS Viaggi nello Spazio: Scoperta o Conquista?

Il Libro del Mese by Matteo Speroni//Lontano dal Pianeta Silenzioso VS Viaggi nello Spazio: Scoperta o Conquista?

 

 

Ingresso gratuito con tessera Arci

Continuano gli incontri mensili con Matteo Speroni, scrittore e giornalista del Corriere, che rilegge attraverso fatti di cronaca importanti dei grandi classici della letteratura. Anche questa volta, drink di benvenuta a chi porta un libro da scambiare con noi!!

- " Lontano dal pianeta silenzioso" di C. S Lewis, 1938
Un'incredibile avventura nello spazio nella quale due scienziari affaristi inglesi rapiscono un professore di filologia (Weston, utile alla loro missione), per coinvolgerlo in un viaggio sul pianeta Malacandra, con lo scopo di ricavarne fama e ricchezze. Ma Weston è un'idealista e i piani dei due affaristi ne risulteranno sconvolti.

- Cronaca: la sonda Voyager, in viaggio da 35 ananni, ed ora uscita dal sistema solare, la sonda Curiosity su Marte e la nuova figura che sta nascendo di " Avvocato spaziale" , per regolamentare gli affari nello spazio.

Matteo Speroni, nato a Milano il 14 novembre 1965, è un giornalista e scrittore, laureato in filosofia, lavora al " Corriere della Sera" dal 1992. Ha esperienze come attore (teatro, cinema, televisione) e come conduttore musicale in radio.

Nel 2010 ha pubblicato il romanzo " I diavoli di via Padova" (Cooper), che raccoglie ed elabora storie della zona di via Padova a Milano, il quartiere più multietnico della città
Nel 2011 esce " Brigate Nonni" (Cooper), romanzo ambientato in Italia, in un presente-futuro immaginario, nel quale centinaia di migliaia di anziani si trovano senza pensione - o scoprono di avere una pensione molto ridotta rispetto alle aspettative - e, poiché non hanno più nulla da perdere, decidono di fare la rivoluzione.
Nei primi mesi del 2013 uscirà il libro " Il ragazzo di via Padova. Vita avventurosa di Jess il bandito" (Milieu edizioni), scritto insieme con Arnaldo Gesmundo, uno dei protagonisti della storica rapina di via Osoppo a Milano, nel 1958.

Oltre ai libri, Matteo Speroni è autore di spettacoli teatrali in forma di reading, realizzati con il cantautore, musicista e compositore Folco Orselli




Dati Aggiornati al: 14-11-2013 13:33:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 20-11-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: 75 BEAT

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento