C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 20-12-2013 > Vita Notturna > SOUND SYSTEM ODYSSEY | 3 SOUND | 30000 WATT | 1...

SOUND SYSTEM ODYSSEY | 3 SOUND | 30000 WATT | 1 ARENA

SOUND SYSTEM ODYSSEY | 3 SOUND | 30000 WATT | 1 ARENA

 

 

A MUSICAL JOURNEY THROUGH THE ORIGINAL JAMAICAN BASS CULTURE

Una notte intera dedicata alle grosse grasse basse vibrazioni. 3 SOUND SYSTEM per 30000 WATT di impianti autocostruiti in puro stile JAM/UK, tutto in UNA sola ARENA: ARCI BITTE!

In una notte viaggeremo dal deep roots ed early dub di UPSETTING STATION HI FI diretti alla ragga jungle di POWA FLOWA passando per il dub uk-style di DREAD LION HI FI!!!

Nessun problema con il sonno dei vicini, nessun problema di volumi, chiusura alle 04:00 ed oltre, area free smoke outside: READY FI DI ODYSSEY?!

Warm-up by TOUGHEST SOUND.

Visual by QUASART.

Ingresso con tessera ARCI (chi non l'avesse potrà già fare quella 2014) + 5 euro di sottoscrizione. Il nuovo BItte è a 5 minuti in auto dalla stazione di Lambrate Milano.

UPSETTING STATION HI FI top ranking foundation sound system
Upsetting station Hi Fi è una crew che da qualche anno colleziona il meglio delle produzioni viniliche giamaicane registrate tra la fine degli anni 50 e gli anni 80, proponendole in uno stile " rockers" energico e ballabile.
Il loro showcase è una Old School Dancehall in piena regola, ricca di rarities in rapida successione, dub versions e toasting anche performati dal vivo.
Suoni ovattati, puro soul e rocksteady, echi e riverberi, toasting avvincenti senza trascurare la parte più militante e digital di un'era memorabile non solo musicalmente.
Attenti tanto alla scelta dei dischi quanto alla qualità del suono, decidono di approntare un impianto audio in grado di valorizzare l'insieme.
Il risultato è un sound system assemblato coi componenti elettronici tipici di quell'epoca e rigorosamente autocostruito.
Attualmente vanta 10KW di potenza, con una configurazione ed un'estetica vintage fortemente caratterizzanti.
Nel corso degli anni USHF ha avuto modo di portare il proprio Show in numerosi contesti anche a livello nazionale, venendo proposto in apertura di concerti di artisti del calibro di Rita Marley, Bongo Herman, Alpha Blondy e Bad Manners, non dimenticando le intime serate nei club per amanti del revival JAM/UK, a base di melodie che spaziano dalle prime produzioni caraibiche Calypso degli anni '50 al Deep Roots e Dub più recenti.
Tutto questo è USHF, old-fashioned reggae showcase and toasting!

DREAD LION HI FI the dub enterteiner
the only good system is a sound system :un impianto autocostruito,in puro stile jamaicano . bassi profondi che colpiscono il diaframma echo ipnotici che stimolano la mente e ritmi stepper per danzare fino a quando si riaccendono le luci !!!! dread lion hi-fi propone una miscela esplosiva tra tradizione e innovazione. Nel suo studio prendono forma nuove produzioni dove la matrice reggae viene contaminata da suoni electro dubstep e dance .un vecchio saggio diceva " forget your troubles and dance !" quindi metti ai piedi le tue scarpe migliori ed entra in pista!
RESIDENT SOUND AL DUBCLUB DI MILANO DL HI.FI HA DIVISO LA YARD CON I TOP OUTERNATIONAL SOUNDS QUALI JAH SHAKA DUB JUDAH ABA SHANTI-I IRATION STEPPAS ZION TRAIN CHANNEL ONE KING SHILOH GUSSIE P BUSH CHEMIST VIBRONICS WORD SOUND AND POWER RAS MUFFET ROOTS HITEK KING ALPHA OBF BLACKBOARD JUNGLE DUBATEERS

POWA FLOWA SOUND SYSTEM autentique pirate sound
Powa Flowa Sound System è un progetto nato nel 2006 dall'unione di diverse reggae crew attive dagli inizi degl'anni 2000 nelle provincie di VA/MI. L'obiettivo comune è sia far conoscere apprezzare a 360° il battito in levare, dalle oldies ai remix raggajunle e dubstep, mantenere le calde vibrazioni che offre il vinile, e promuovere la cultura del soundsystem autocostruito, insostituibile mezzo per la divulgazione
del suono e di liriche taglienti. Powa Flowa ha condiviso la consolle con numerosi artisti della scena underground raggae, hip hop ed elettronica, italiana ed internazionale; dagli illegal party ai centri sociali, dai club ai festival e a comparse internazionali, interminabile è il numero di dancehall organizzate e innumerevoli i massicci che hanno partecipato.
Rianimare la scena underground è il fine ultimo. You are all blessed!!



Dati Aggiornati al: 17-11-2013 11:15:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 20-12-2013 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bitte Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento