Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 22-12-2013 > Vita Notturna > AMARI: FESTA DI FINE TOUR @ BIKO - Milano w/ VERY...

AMARI: FESTA DI FINE TOUR @ BIKO - Milano w/ VERY IMPORTANT GUESTS!

AMARI: FESTA DI FINE TOUR @ BIKO - Milano w/ VERY IMPORTANT GUESTS!

 

 

Domenica 22 Dicembre 2013
AMARI in concerto al circolo Arci Biko,
via Ettore Ponti 40, Milano
H 22.00 - Sottoscrizione 10€ con tessera Arci
A breve pubblicheremo la succosa lista degli ospiti della serata.


Gli Amari sono una band oramai storica della recente scena italiana, hanno attraversato gli ultimi quindici anni di musica indipendente continuando a cambiare forma, metabolizzando nel tempo nuovi suoni e vecchie scoperte, continuando ad affinare la loro personale visione della musica pop.
Nati come duo durante la seconda ondata hip hop italiana (nel '97, con l'album assieme ai 21, " Contingente" ), Dariella e Pasta crescono così in fretta da dover cambiare subito guardaroba, chiamare a raccolta Cero al basso ed il dj H.C. Rebel ai giradischi e gettare le basi per quello che saranno poi gli Amari così come li conosciamo (con l'album " Corporali" , 1999).

Vincono nel 2000 la partecipazione ad Arezzowave e pubblicano nel 2002 " Apotheke" per Ondanomala, etichetta figlia dello stesso festival, registrato a Città di Castello dove incontrano il loro futuro producer Leonardo " Fresco" Beccafichi.
La band si allarga, arrivano Marcopiano alla chitarra e tastiere e Carletto Barackus alla batteria e nonostante la formazione rock gli Amari si concedono l'ennesimo colpo di testa: " Gamera" (2003) esplosivo cocktail a base di rap underground, chitarre folk ed elettronica d'assalto.
2005, dopo tre anni di lavorazione esce " Grand Master Mogol" il disco che contiene i singoli " Campo Minato" , " Conoscere gente sul treno" e " Bolognina Revolution" (e relativi, coloratissimi video girati da DanXzen); l'album prodotto da Leo Fresco è a fuoco come mai prima di allora, e la band (in nuova formazione a cinque, e con Enri Colibrio alla batteria) inizia a macinare chilometri in giro per la penisola.

Siamo al 2007, di nuovo nella verde Umbria, e nasce " Scimmie d'Amore" , ancora pop mescolato a qualunque cosa passi loro per la mente, ancora una nuova divisa (l'ormai noto look tshirt nera con muscoli gialli da scimmione) e ancora anni on the road, a supportare i video e i singoli " Le gite fuori porta" , " Arpegginlove" e " 30 anni che non ci vediamo" .
Dopo tutti questi live gli Amari decidono di assecondare la loro voglia di registrare qualcosa " tutti assieme" e con il nuovo chitarrista Enrico Berto, nel suo studio segreto nelle montagne del pordenonese, registrano " Poweri" (2009): il consistente numero di tracce in inglese, (e successivi remix) gli permettono di raggiungere l'airplay della BBC, e le playlist di dj internazionali come Erol Alkan.

2010, si cambia ancora! Dariella, Pasta e Cero (il nucleo storico della band) tornano a collaborare con Leo Fresco, di nuovo a Città di Castello, ma nel suo nuovo Malkovich studio: dopo due anni di gestazione nasce Kilometri.

Dati Aggiornati al: 01-12-2013 15:14:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Domenica 22-12-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIKO Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti, 40 Milano

Prezzo: 10.00

Link: Sito Web dell'evento