Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 15-01-2014 > Musica e Spettacoli > QUINTORIGO live@ BLUE NOTE MILANO - MER 15...

QUINTORIGO live@ BLUE NOTE MILANO - MER 15 GENNAIO 2014

QUINTORIGO live@ BLUE NOTE MILANO - MER 15 GENNAIO 2014

 

 

Tornano dal vivo a Milano i Quintorigo con il loro fantastico progetto " Quintorigo Experience" , un meraviglioso ed originale tributo a Jimi Hendrix.
SCOPRI COME ACQUISTARE GLI INGRESSI RIDOTTI SU www.bluenotemilano.com/evento/quintorigo-2/
in prevendita Euro 22,00 - alla porta Euro 27,00

Sta forse nella parola Experience la chiave di volta della nuova avventura musicale dei Quintorigo tutta incentrata sulle canzoni di Jimi Hendrix. Non solo perché il nome del disco e dell'intero progetto, " Quintorigo Experience" , omaggia volutamente la sigla, Jimi Hendrix Experience, con la quale il grande chitarrista di Seattle e la sua band si presentarono per la prima volta al pubblico nel 1966. Ma anche perché Experience, nel significato di esperienza, è la miglior definizione che si possa dare ad un disco coraggioso, esaltante e pieno di sorprese.

" Quintorigo Experience" il nuovo disco della band, pubblicato lo scorso 27 novembre, nel giorno del 70° anniversario della nascita di JIMI HENDRIX, raccoglie quattordici tracce dal repertorio della Jimi Hendrix Experience e le rilegge con l'inconfondibile e inquieto linguaggio musicale dei Quintorigo.

Forti della loro classicità che è riduttivo definire contaminata e contaminatoria, i Quintorigo estraggono dalle canzoni di Hendrix densissimi umori blues, acidità abrasive, slanci sperimentali, ma anche caposaldi storico-sociali come l'esecuzione dell'Inno americano a Woodstock '69. Il tutto vuole ribadire la portata ancora oggi rivoluzionaria di quell'utopia di elettricità, negritudine e sacro fuoco del rock che fu l'Experience hendrixiana, lampo mai più eguagliato nella storia della musica recente.

Nel disco i Quintorigo si fanno aiutare da una serie di collaborazioni mirate da Moris Pradella, con la sua voce decisamente black e ricca di soulness a Vincenzo Vasi al canto e al theremin, al pianista Michele Francesconi, ed il cantante americano Eric Mingus (figlio di Charles).

www.quintorigo.com

Dati Aggiornati al: 03-12-2013 19:49:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 15-01-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Blue Note Milano

Indirizzo: Via Pietro Borsieri, 37 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento