Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 07-12-2013 > Musica e Spettacoli > OLIVER FRLJI in Italia " ODIO LA...

OLIVER FRLJI in Italia " ODIO LA VERITA' - MRZIM ISTINU"

OLIVER FRLJI in Italia " ODIO LA VERITA' - MRZIM ISTINU"

 

 

NB: POSTI DISPONIBILI SOLO PER DOMENICA 8 DICEMBRE!!!!!

Frlji, un cult in Croazia.
Tra i più noti registi emergenti dei Balcani.
Per la prima volta in Italia.

Idea, testo e regia Oliver Frlji
con Ivana Roši, Rakan Rushaidat, Filip Križan, Iva Viskovi
produzione Theatre &TD

Praticamente sconosciuto in Italia, Oliver Frlji è forse il più famoso, sicuramente il più discusso, tra i giovani registi balcanici, e sbarca in Italia all'interno della programmazione di PLAY-K(ei), la stagione interdisciplinare di ZONA K.

Nato nel 1976 in Bosnia, vive a Zagabria, dove lavora senza sosta come regista, autore, attore e teorico del teatro. I suoi lavori, acutamente critici e provocatori nei confronti della società della ex-Jugoslavia, hanno diviso il pubblico, tra reazioni di entusiasmo e rifiuto, hanno vinto numerosissimi premi e sono ospitati nei più importanti teatri della regione e festival internazionali.

Odio la verità è diventato un vero e proprio cult in Croazia. Sullo sfondo della guerra dei Balcani, racconta gli eventi autobiografici della famiglia di Frlji.
Tuttavia, nell'interpretare gli accadimenti, gli attori-membri della famiglia (compreso l'attore che interpreta Oliver stesso, figlio e autore della pièce al contempo) scoprono quanto siano diversi i rispettivi ricordi riguardo al passato comune e, in un continuo gioco meta teatrale tra " il dentro" e " il fuori" , si interrogano sulla possibilità di rappresentare gli eventi reali e continuano a domandarsi cosa sia " vero" e cosa non lo sia.

Odio la verità è il secondo appuntamento di PLAY-K(ei) Europe, il percorso speciale che PLAY-K(ei) dedica all'Europa, quest'anno in particolare ai Balcani e all'entrata della Croazia nella UE.

Con il contributo della Regione Lombardia Assessore alle Culture, Identità e Autonomie e il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica di Croazia a Milano.



Dati Aggiornati al: 03-12-2013 21:18:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 07-12-2013 al 08-12-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: ZONA K

Indirizzo: Via Spalato 11 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento