Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 06-12-2013 > Mostre e Cultura > Ulisse. Frammenti di una storia.

Ulisse. Frammenti di una storia.

Ulisse. Frammenti di una storia.

 

 

Una storia.


Un uomo, alla deriva, ubriaco e malinconico viene assalito dai fantasmi di una storia finita che ha segnato la fine della sua gioventù, della gioia.
Un uomo che accusa una donna di averlo preso in giro, di averlo fatto innamorare. Un uomo che mentre accusa apre al dialogo interiore, alla riflessione per scoprire i buchi di un guscio macho e deviante prossimo alla catastrofe personale.
Questo uomo è Ulisse.

Ulisse canta le canzoni che l'hanno fatto innamorare dai The Doors a Guccini e cerca nelle parole gridate una risposta alle sue domande, una sorta di comprensione, di giustificazione.

Compaiono sulla scena a interrompere questo flusso di coscienza delle immagini rubate dalla vita quotidiana, particolari, frammenti.
Forse l'amante, forse un'immagine, una visione: comunque una donna.

Le immagini sembrano ologrammi, ma forse provengono dalla mente annebbiata di Ulisse e diventano un processo virtuale ad una storia finita in modo violento e passionale proprio come era iniziata.

Lei non compare ma è la protagonista.
Lei è lui, lui lo sa, ma vorrebbe cacciarla.

Una storia semplice, come tante: una storia di incomprensioni e tutto ciò che non si può afferrare con le mani.


Ulisse - Frammenti di una storia nasce dalle mani della scrittrice e drammaturga calabrese Anna De Blasi che da vita attraverso questo testo ad un racconto personale che sfocia nella analisi sociale di una fenomeno importante come quello della libertà di scelta di una donna, su cosa amare e come vivere.
Il testo racconta una storia in cui da una passione fisica, sessuale si sfocia nel senso di possesso nel culto dell'eros come epos.

La regia e la messa in scena è curata da Andrea Labanca, cantautore, autore e performer milanese che ha partecipato con grande entusiasmo all'elaborazione del testo sentendo in questa pièce una vivida, e fuori dai cliché, rappresentazione del disagio femminile in epoca contemporanea.

Info e contatti: ulisse.frammentidiunastoria@gmail.com

Dati Aggiornati al: 04-12-2013 13:10:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 06-12-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cicco Simonetta Arci Milano

Indirizzo: Via Cicco Simonetta 16 - P.ta Ticinese/Navigli Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento