Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 14-12-2013 > Musica e Spettacoli > The Green River Band

The Green River Band

The Green River Band

 

 

The Green River Band nasce dall'incontro di tre amici di vecchia data (chitarra,basso e batteria) che si ritrovano a parlare di musica in un bar e decidono di " far qualcosa insieme" dopo anni di diverse esperienze musicali individuali. Con molto entusiasmo decidono di suonare le " vecchie canzoni dei Creedence Clearwater Revival" .La difficoltà maggiore che si presenta è quella di trovare una voce adatta in grado di cantare il loro repertorio, possibilmente in tonalità originale, per dare il giusto carattere e la resa musicale ai brani. La scelta,subito condivisa da tutti si orienta verso un vecchio amico del batterista col quale ha suonato anni prima.In lui trovano,la voce,la grinta,e la chitarra in grado di completare il quartetto che si chiamerà " THE GREEN RIVER BAND" dall'omonimo brano originale " Green river" .

La scelta di reinterpretare il repertorio dei C.C.R è un riconoscimento, inteso come tributo reso al famoso gruppo Californiano, in modo che venga ricordato da un pubblico che forse lo ha ingiustamente dimenticato e che allo stesso tempo venga fatto conoscere ed apprezzare alle nuove generazioni.
Non bisogna dimenticare che I Creedence Clearwater Revival (1967-1972) sono forse il più importante gruppo rock di tutti i tempi, essendo stati la base fondamentale del rock stesso, quell'imprescindibile ed essenziale punto di partenza per tutte le grandi band nate successivamente. Sono coloro che hanno scritto " la grammatica della musica rock" e di come essa suoni.

Il gruppo,in attività dal 2011 ripropone i loro brani piu' belli e conosciuti ricreando quelle atmosfere ed il sound tipico di quel periodo e che abbracciano ogni genere musicale che va dal rock,al country,al blues e al rhythm and blues.
Il gruppo è formato da quattro musicisti che suonano da quando erano ragazzi e si propongono al pubblico sempre con la stessa carica ed entusiasmo.

THE GREEN RIVER BAND:

- Ferruccio Castelnovo: guitar
- Gigi Amadori: bass
- Renato Rosso: voice/guitar
- Vittorio Ravagnin: drums

ingresso a sottoscrizione 5 euro

Dati Aggiornati al: 09-12-2013 19:39:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-12-2013 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Baretto del Leoncavallo

Indirizzo: Via Watteau, 7 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento