Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 21-01-2014 > Musica e Spettacoli > ENRICO IV AL TEATRO LITTA!

ENRICO IV AL TEATRO LITTA!

ENRICO IV AL TEATRO LITTA!

 

 

Debutta a Milano il nuovo spettacolo prodotto dal Contato del Canavese e dal Teatro Litta di Milano, a chiudere la trilogia cominciata con Il Ventaglio di Goldoni e proseguita con il Mercante di Venezia di Shakespeare.

Questa volta ci confrontiamo con Luigi Pirandello e con il grande tema della follia!

TEATRO LITTA DAL 21 GENNAIO AL 16 FEBBRAIO

ENRICO IV

regia di Alberto Oliva

con Mino Manni

e con Sonia Burgarello, Davide Lorenzo Palla, Giancarlo Latina, Daniele Nutolo

scene Alessandro Chiti

costumi e maschere Marco Ferrara

luci Fulvio Melli

assistente alla regia Anna Carollo


Colpito da un trauma fisico da cui si è risvegliato, Enrico IV si accorge di essere solo e abbandonato, e decide di intraprendere un viaggio mistico alla ricerca di se stesso. La conoscenza attraverso la sofferenza sublima questo piccolo borghese del Novecento fino alle altezze di un personaggio da tragedia greca, ma è tutto un inganno, una finzione costruita ad arte, un'illusione.

Un sogno. Lo spettacolo prenderà vita nella sua stessa testa e sarà impossibile capire cosa sia reale e cosa immaginario, fino a che punto il personaggio finga di non rendersi conto della verità dei fatti e quanto davvero non si accorga di quel che gli si agita intorno.

In questo suo distacco dal mondo e dai suoi vani conflitti, Enrico non è solo testimone del dolore dell'umanità, ma se ne fa vittima e carnefice allo stesso tempo. Subisce, infatti, l'emarginazione più totale dalla vita che gli scorre via dalle mani e lo vede giungere " con una fame da lupo a un banchetto già bell'e sparecchiato" . Ma diventa anche sadico vendicatore di questa solitudine divertendosi a giocare con i suoi ignari complici, i servi che lo venerano come un sovrano medievale e trascorrono l'intera loro esistenza a ingannarsi di ingannarlo, ridicoli infermieri di un assurdo malato psichiatrico.



Sala Teatro Litta | Repliche: da martedì al sabato ore 20:30 - domenica ore 16:30 - lunedì riposo | Biglietti: da martedì alla domenica: intero €19, ridotti € 9/13 | Abbonamenti: LUNATICA - INVITO A TEATRO

www.teatrolitta.it

Dati Aggiornati al: 14-01-2014 18:42:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 21-01-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Litta

Indirizzo: Corso Magenta 24 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento