...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 24-01-2014 > Musica e Spettacoli > Concerto MESSERE + MANIA + MJLD. Presentazione...

Concerto MESSERE + MANIA + MJLD. Presentazione compilation di ROCK TARGATO ITALIA

Concerto MESSERE + MANIA + MJLD. Presentazione compilation di ROCK TARGATO ITALIA

 

 

" TUTTI IN ARIA!!!"

Concerto di presentazione compilation
ROCK TARGATO ITALIA al BQ DE NÓTT
VENERDI 24 GENNAIO DALLE ORE 22.30
Via Bussola 9 Milano
ingresso Gratuito

Venerdì 24 Gennaio verrà presentata al BQ De Nòtt la 18^ compilation della rassegna musicale Rock Targato Italia. La compilation dal titolo " TUTTI IN ARIA!!!" sarà disponibile in tutti i web store dal prossimo mese.

Per l'occasione si esibiranno in concerto alcune band presenti nella compilation:
MESSERE, MANIA, MJLD
(tra i vincitori della 25 edizione)


Inizio concerto: h. 22.30. Ingresso Gratuito.

_____________________________________________

TUTTI IN ARIA - Compilation Rock Targato Italia, racconto di questo tempo. Artisti con la convinzione che i tempi migliori sono sempre davanti a noi.

Suggestioni ed emozioni, nuove visioni e pensare al mercato, alle multinazionali che implodono. È difficile pensare/trovare giornalisti che abbiano un'occupazione, una situazione di lavoro e non sono - come si può dire - un poco frustrati. TUTTI IN ARIA.

Viene a mancare la forza di XL, nel promuove i gruppi musicali, e lo stesso Max, che faceva anche un bellissimo festival. Importante sapere come facevano le Radio a promuovere i prodotti italiani, che sono non facili; difficile è immaginare una rete come quella del sommerso italiano, dell'off italiano o indie italiano - come la si voglia chiamare - con artisti come lo Stato Sociale, piuttosto che i Cani o i The Fottutissimi, che riescono a riempire i locali. Questa scena è così.

Quindi già succede, sta succedendo: questa scena è avanti e sta creando disorganizzazione, disagio nel mondo discografico o come tutto quanto altro. È difficile pensare all'industria che - capace, orgogliosa e importante economicamente - si sia veramente frastagliata. TUTTI IN ARIA

Non ci sono più i musicisti di prima: questo refrain si sente dire spesso, anzi sempre quando si incontra gente del mestiere - perché di mestiere si tratta: il settore è musicale.

Ma anche i giornalisti non sono quelli di una volta, quelli bravi di cui aspettavi la recensione onesta, anche negativa, ormai sono pochi. La televisione non è quella di una volta, con i suoi programmi musicali; le radio, con i dj che facevano i dj e non i produttori di se stessi; i giornali facevano la loro bella informazione professionale prima di diventare (grazie anche ai contributi pubblici - per la maggior parte di loro) specchio della rosa e cultori del gossip più credulone.

Si è vero, la musica non è più quella di una volta: non abbiamo più i Bowie, i Rolling Stones. Non li abbiamo più .. I gruppi oggi sono diversi; questo è quanto, ma non tutto il resto. Forse bisogna pensare anche al fatto che oggi la musica è un'altra cosa, riveste ruoli diversi, si produce con microeconomie e si fa in casa, con il risultato di avere e produrre anche cose inascoltabili, fatte solo per passione. Prima non esistevano internet e la tecnologia, che non è un demonio, così come non lo è stato l'invenzione della macchina del vapore e della ferrovia. Certamente questo empirismo fa sì che poi si arriverà al risultato artistico, efficace, credibile e altro. Sta scritto.

Bisogna vedere questa storia come positiva: così come l'invenzione del treno che ha permesso alla gente di viaggiare con maggiore regolarità e velocità; così come l'invenzione del vapore, che ha dato inizio all'era industriale.

Ora la questione è che si è veloci, si è molto simili e vicini: tutto ciò può portare solo bene e dare alla passione qualità e nuove forme di aggregazione, competizione e progettualità.

Però. Però oggi - comunque - c'è una notevole qualità e quantità di artisti che suonano nei locali, nelle feste di piazza, alle convention e riempiono gli stadi. Se questo, se questo è il risultato che la tecnologia ha dato... è buono.

Oggi chi non ha questo tipo di attitudine e fa solo per atteggiamenti e condanna di eresia chi fa - forse e certamente - è il responsabile di qualcosa di grave. TUTTI IN ARIA

In quel tempo, prima .. i cantanti erano bravi come lo sono i cantanti oggi, ma prima c'era rispetto per il lavoro, spazio alla sperimentazione, investimenti su un'industria credibile, organizzata con la filiera giusta.

LA FOTOGRAFIA DI QUEL TEMPO E' RIDOTTA IN MILLE CORIANDOLI. QUALCUNO L'HA FATTA A PEZZI. La danza del destino ha un nuovo ritmo, il tempo è quello attuale, questo è il tema nuovo

TUTTI IN ARIA!!!
La compilation è pubblicata dall'etichetta Terzo Millennio e distribuita da Pirames International

Track-list
01) Daniela The Fottutissimi
02) L'Ultimo Giorno Zibba & Almalibre
03) El miracoeo Radiofiera
04) Stammi a sentire Dada Circus
05) Fatto Di Plastica Maripensa
06) Il pianoforte Mania
07) Sento Odette Di Maio
08) Eden Ninfeanera
09) That's Ok! Rat Mousquè
10) Brivido Messere
11) Nella notte 10 Diaz
12) A testa in giu MJLD

Per foto artisti, compilation e comunicato scarica press-kit: http://www.divinazionemilano.it/compilation_RTI2014_press_kit.zip

www.rocktargatoitalia.com
www.messere.org
www.maniaofficial.it
www.myspace.com/mjldband


Ufficio Stampa DIVI IN AZIONE
Via Andrea Palladio 16 - 20135 Milano
Tel. 02 58310655 - 3925970778 - 3932124576
Francesco Caprini - Franco Sainini - Elena Di Giacinto
ufficiostampa@divinazionemilano.it

Dati Aggiornati al: 21-01-2014 20:21:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 24-01-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BQ De Nótt

Indirizzo: Via bussola 9 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento