Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 07-02-2014 > Musica e Spettacoli > Lobo #7: KELPE live (Drut Records)

Lobo #7: KELPE live (Drut Records)

Lobo #7: KELPE live (Drut Records)

 

 

7 febbraio, settimo appuntamento con Lobo.

Il sette è un numero speciale. Sette sono i nomi delle note, i giorni della settimana, i peccati , i nani e i colori dell'arcobaleno.
Per Lobo (in una veste un po' poetica) il 7 febbraio è un giorno da ricordare.
Non solo ce lo ricorderemo per la musica che ascolteremo, ma perché il 7 febbraio 1974 è nato qualcuno che ha cambiato radicalmente il modo di intendere la produzione musicale: James Dewitt Yancey conosciuto ai più come J Dilla.
Il nostro modo preferito per ricordarlo, è ascoltare e condividere quella musica che in Jay Dee riconosce ancora uno delle più potenti e influenti fonti di ispirazione.

Dopo le doverose citazioni, veniamo a svelare chi vi attenderà per il settimo appuntamento di Lobo: Kelpe. Talentuoso artista inglese, dopo numerose uscite sotto DC Recordings, presenta il suo ultimo lavoro " Fourth: The Golden Eagle" sotto DRUT Records. Il suo live tra beat manipolati, piccoli sintetizzatori analogici e un sacco di bassi, sarà accompagnato interamente dal batterista Chris Walmsley.

Ora Kelpe ci viene a trovare a Milano, quindi vedete di non mancare. Noi ve lo abbiamo detto.

::KELPE (Drut Records)::
Quando Kel McKeown (aka Kelpe) era un giovane adolescente, decise che campionare e programmare erano forse un passatempo più sicuro che rompersi le ossa con lo skateboard.
Iniziò quindi con un Commodore Amiga, un sampler e un mangianastri a creare alcuni ritmi da rave primitivi. Questi forzi iniziali forse furono tempo perso, ma furono utili a dargli disciplina e fondamentali per il processo creativo che ad oggi impiega nell'esecuzione e nella creazione dei suoi beat.

Le influenze di Kelpe spaziano dai bleeps & bass classici degli artisti della Warp, al funky di Sly Stone, al minimalismo di Steve Reich e degli Harmonia, ai percussivi paesaggi spaziali dei Tortoise e dei Do Make Say Think. La diversità della musica che ispira Kelpe, trova riflesso nelle sue avventure sonore, formando il sound in continua evoluzione.

Attirando l'attenzione della DC Recordings, all'inizio del 2003, la sua prima uscita per l'etichetta fu l'Ep in 12" 'The People are Trying to Sleep', un esempio di beat hip hop spezzati e elettronica deformata.
A questo hanno seguito l'acclamato album dalla critica 'Sea Inside Body' (settembre 2004), un album descritto da The Wire come " uno degli ascolti più avvincenti della recente musica elettronica" .
Kelpe continua sotto DC Recordings con il secondo LP 'Ex-Aquarium' (2008) e il terzo 'Cambio Wechsel' (2009), altri EP e un mix ufficiale 'Death Before Distemper 4 - Mixed by Kelpe'.
Dal 2009, Kelpe è uscito dalla DC Recordings e ha pubblicato con altri importanti etichette di elettronica. Nell'autunno del 2010 sono usciti due EP: 'Margins EP' su Black Acre, arrivato tra i primi 10 ep del 2010 su Bleep.com e 'Chocolate Money' (Fremtunes).
Il 2011 ha visto l'uscita del 7" 'Same new Era' e il 2012 su Svetlana Industries l'Ep di 6 pezzi 'I felt Fuzzy' seguito dall'uscita del quarto lavoro completo 'Fourth: The Golden Eagle' (Drut Records).

Facendosi un nome attraverso l'Europa e oltre con i suoi set solisti o accompagnati dal batterista Chris Walmsley (Psapp, Broadcast, etc), il live di Kelpe unisce beat manipolati con MPC, piccoli sintetizzatori analogici e un sacco di bassi.
Con o senza Chris, Kelpe ha attraversato il mondo con i suo esplosivo live set: dalla California alla Lithuania, suonando insieme a nomi del calibro di Aphex Twin, Ghostpoet, Gaslamp Killer e Daedelus.


*************
Follow and like LOBO: www.facebook.com/lobosound

Next LOBO:

14 marzo 2014

**************
________________________________________________

ingresso a sottoscrizione 8 euro

venerdi 07 febbraio 2014 - dalle 22.30

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7
Milano
www.leoncavallo.org
facebook.com/leoncavallospa
twitter.com/@leoncavallospa

::::::::::
Clicca " Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana che va tutta la notte. Per qualsiasi altro spostamento, vi consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.

- Se proprio vuoi usare la macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno

- Dalle 20.00 è possibile cenare presso la Cucina Pop, quindi puoi venire presto, non pagare l'ingresso e evitare la coda

- Per tutti i concerti al Leo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere!

- Tenta di venire con i soldi contati, così non ti riempiremo di monete

- " Ingresso a sottoscrizione" significa semplicemente che il prezzo, non è un semplice ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi appunto tutte le attività del Leo.

*****

Dati Aggiornati al: 23-01-2014 21:28:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 07-02-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento