Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 14-02-2014 > Vita Notturna > SUGAR MERCHANT (UK) @ BIKO (MI)

SUGAR MERCHANT (UK) @ BIKO (MI)

SUGAR MERCHANT (UK) @ BIKO (MI)

 

 

SELECTORS CHOICE #3 ///

SUGAR MERCHANT
(Manchester)

meets

Rootikalist & Reggae Magique
Adowa Hi Fi (Svizzera)


SELECTORS CHOICE è un evento che si ispira all'omonima serata di Manchester in cui i migliori selectors inglesi si incontrano per sfidarsi in clash a colpi di introvabili 7'' e dubplates , noi la riproponiamo in maniera più pacifica , un incontro tra Dj di altissimo calibro che vengono a Milano per condividere il meglio delle loro selezioni .
Each One Teach One Style.

Per questo 2° episodio :

SUGAR MERCHANT

Sugar Merchant inizia la sua carriera musicale vincendo nel 1984 un contest per giovani cantanti a Manchester , da lì comincia a fare da mc e cantante per diversi SoundSystem nella zona e l'anno successivo iniziò a collezionare dischi in vinile Ska , Rocksteady e Roots.
Successivamente si spostò da Manchester a Leeds ed iniziò una partecipazione come Selector e cantante per il Maverick Sound System.
Notato dai Djs Tippa Irie e Daddy Colonel di Saxon Sound System fu invitato a cantare per questo storico sound assieme a Musclehead e Dennis Rowe dal 1985 al 1988.
Sugar Merchant è stato uno dei creatori dell'originale Selector's Choice a Manchester in cui i migliori Selector in Inghilterra si incontavano e scontravano a suon di 45 giri , collezionista molto conosciuto in Inghilterra , vincitore di diversi clash , è super-carico per la sua prima session in Italia...la box è pronta , Kili di vinili introvabili ci faranno imparare , ballare e divertire!

ADOWA HIFI

A scaldare la Yard prima di Sugar Merchant ci sarà Adowa HiFi , Selector Roots & Rocksteady e Soundman di Ginevra/Chamonix. Negli ultimi anni ha messo assieme una Selezione da far paura a diversi veterans , DJ Resident e creatore dell'evento Kulcha che si svolge tra Ginevra e Chamonix e costruttore del mitico Adowa HiFi , impianto che ha spinto sin dalla prima edizione il Cane River , un piccolo festival roots nascosto nelle montagne tra Ginevra e Losanna dove ogni estate si incontrano i migliori collezionisti di Francia , Svizzera ed Italia. Preparatevi per un Warm Up infuocato!

Brought to you by:
Rootikalist & Reggae Magique

3 amici , Selectors , Collezionisti ed amanti della musica reggae , decisi a portare a Milano il meglio delle selezioni 60's e 70's , Ska , Rocksteady , Roots e Rub a Dub.
Apriranno la serata con una selezione Rocksteady e Roots a scaldare la yard prima dei due ospiti.

" trust the promotion and you'll be killed with vibes"



H 22.00 - sottoscrizione 5€ + tessera Arci

////////////////////////////////////////////////

Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo - bus 90/91 - 47 - 74
http://www.bikoclub.net/

Dati Aggiornati al: 23-01-2014 21:36:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 14-02-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIKO Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti, 40 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento