...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 28-02-2014 > Musica e Spettacoli > Danilo Sacco: dopo i Nomadi canto da solo Un...

Danilo Sacco: dopo i Nomadi canto da solo Un Altro Me, il suo tour replica a Milano il 28 febbraio

Danilo Sacco: dopo i Nomadi canto da solo Un Altro Me, il suo tour replica a Milano il 28 febbraio

 

 

Dopo la serie positiva di concerti, l'uscita del suo libro Come Polvere nel Vento e le soddisfazioni ottenute con il nuovo progetto insieme ai Musici di Francesco Guccini, DANILO SACCO torna live con la sua band ed il suo " Un Altro Me" Tour, dall'omonimo album solista (E20/Warner)
Mentre lo spettacolo teatrale aveva un'atmosfera minimalista con un set unplugged che dava ai brani dell'album un vestito diverso, ora l'elettricità torna al massimo, per uno show trascinante e divertente, e con una scaletta rinnovata con l'inserimento di una serie di brani molto amati dal pubblico, attraverso i quali il cantautore ripercorre la sua carriera dagli esordi per arrivare ai brani del suo disco solista " Un Altro Me" (Non Ho che Te, L'Aurora, Mekong, Aprimi..). Niente Passa Invano, Sangue al Cuore, Trovare Dio, Auschwitz, Il Cielo d'Irlanda, Dio è Morto, All The Wrong Reasons, sono solo alcuni dei brani con cui Danilo omaggia i grandi autori (Francesco Guccini, Massimo Bubola, ma anche Tom Petty) del nostro tempo con emozionanti reinterpretazioni personali.
Questo tour è anche l'occasione per presentare l'inedito " Niente è per sempre" , brano che farà parte del prossimo album in uscita a breve.
Sul palco Danilo Sacco è accompagnato da un'energica band formata da: Valerio Giambelli alle chitarre, Andrea Mei alle tastiere, hammond e fisarmonica, affiancati da una potente sezione ritmica formata da Enrico Brazzi al basso e Tommy Graziani alla batteria.

" Per scegliere le canzoni da inserire in scaletta - racconta Danilo - ho usato principalmente l'istinto, perché la musica non è matematica. Ho selezionato i brani che ho sentito essere i più rappresentativi, lasciando spazio anche a canzoni del mio passato, rivisitate con nuovi arrangiamenti, e capolavori di artisti che mi hanno influenzato. Questo tour è un " work in progress" , proviamo continuamente e aggiungiamo brani al repertorio.

Quasi due ore di parole e musica, arricchita dalla personalità e dal talento di Danilo Sacco e dal suo inconfondibile timbro vocale, entrato a pieno diritto nella storia della musica italiana.


Dati Aggiornati al: 01-02-2014 00:23:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 28-02-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Legend Club Milano

Indirizzo: VIale Enrico Fermi 98 Milano

Prezzo: 20.00 €

Link: Sito Web dell'evento