...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 10-02-2014 > Musica e Spettacoli > Alma Rosé a L'ANELLO MANCANTE

Alma Rosé a L'ANELLO MANCANTE

Alma Rosé a L'ANELLO MANCANTE

 

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Nel corso dell'incontro verranno proiettati alcuni spezzoni degli spettacoli di Alma Rosé

Un progetto di Regula C. Regulam Teatro cont


Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Alma Rosé è una compagnia teatrale che nasce a Milano nel 1997, anno in cui vince il Premio Eti-Scenario con lo spettacolo ALMA ROSÉ, da dui prenderà il nome. Inizia così un percorso di ricerca e di riflessione che spazia dalla fiaba a tematiche di carattere politico e civile. Interessata a promuovere un dialogo con gli enti, pubblici e privati, che operano nella città di Milano, dal social alla cultura, porta i suoi spettacoli non solo nei teatri ma anche in luoghi insoliti, cratterizzati da vivacità culturale e sociale.
Seguendo questa direzione, nel 2005 crea il Giro della Città. L€idea di partenza è quella di creare un giro " alternativo" di distribuzione dei propri spettacoli per portare il teatro in luoghi della cultura, del lavoro e del sociale e scardinare " tragitti" abituali invitando il pubblico a vivere la città in modo nuovo. Il risultato è la creazione di una rete metropolitana interculturale le cui " fermate" sono Università, Associazioni Culturali, Biblioteche, Cooperative che a loro volta diventano partners dell€iniziativa e " palcoscenico" per gli spettacoli della Compagnia.
Nel 2008 la Compagnia ha ottenuto il Premio Hystrio-Provincia di Milano per l'attività svolta sul territorio, con un riconoscimento particolare al progetto Il Giro della Cità. Gli spettacoli affrontano temi di rilevanza sociale e fanno riflettere sull'idea di comunità, integrazione sociale, incontro, scambio, condivisione. Tra questi, GENTE COME UNO nel 2006 Premio Enriquez (Comune di Sirolo-AN), FABRICAS nel 2009 Manuel Ferreira ha vinto il Premio Milano come migliore interprete maschile.



L'anello mancante
Quello del 10 febbraio è il secondo incontro del progetto L'anello mancante. Orfani, Maestri e Margherite: un passaparola tra generazioni nella cultura (teatrale), che vuole creare uno spazio in cui sia possibile scambiare e condividere esperienze tra generazioni diverse: da un lato alcune figure di spicco dell'arte teatrale, dall'altro un gruppo di giovani teatranti, per cercare di ricostruire il passaparola che permette di trasmettere i saperi.


Dati Aggiornati al: 03-02-2014 19:20:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 10-02-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ELF teatro

Indirizzo: via s.g.emiliani 1 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento