Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 15-02-2014 > Musica e Spettacoli > REGGAE VIBES NIGHT w/ MR. BOBCAT & The Youth [New...

REGGAE VIBES NIGHT w/ MR. BOBCAT & The Youth [New Album Release Party] + AFRODISIAK djset

REGGAE VIBES NIGHT w/ MR. BOBCAT & The Youth [New Album Release Party] + AFRODISIAK djset

 

 

Circolo Arci Agorà
Via Monte Grappa, 27

Cusano Milanino (MI)

www.agoracircolo.it
www.facebook.com/agora.circoloarci
https://www.facebook.com/pages/Circolo-Agorà/224486880940270?ref=ts&fref=ts



Le notti in levare del Circolo Agorà tornano con una serata davvero imperdibile. Sul palco Mr. Bobcat & The Youth, che per l'occasione presenterà in anteprima il suo primo EP di inediti. A seguire il djset di DjVale Afrodisiak, un'altra garanzia.

MR. BOBCAT & The Youth
Roberto Gatti, in arte Mr. Bobcat, inizia la sua attività artistica nel 2001, presentandosi come interprete vocale nell'ambito della Black Music, in particolare nel genere Reggae. Accompagnato dalla " Mr. Bobcat Reggae band" , una formazione di nove elementi nella più classica line up, si esibisce su numerosi palchi, portando in tutta Italia un apprezzato tributo a Robert Nesta Marley, l'artista più significativo e riconosciuto di questo genere musicale.
Dal 2001 al 2007 Mr. Bobcat & his Reggae Band portano il loro tributo live in diversi festival all'aperto, locali, circoli e centri sociali quali.
Nel 2007 si interrompe il progetto legato interamente a Bob Marley. Con alcuni membri della Reggae band, Mr. Bobcat, avvia un nuovo progetto basato su un repertorio Classic Reggae rivisitato in chiave Dub, grazie alla presenza live di un Dubmaster. Il progetto si chiama " Mr. Bobcat and the Rub-a-Dub style" e la formazione è composta da sei elementi. L'attività della band si concentra tra l'anno 2007 e l'anno 2009 raccogliendo nuovamente numerosi consensi.
Dal 2009 al 2012 Mr. Bobcat collabora in vari progetti tra cui:
Progetto " Jamafrica" , dj set con strumentisti live tra cui Bunna (Africa Unite), Vito Miccolis (Mau mau), Carlos Caldero (Buena vista social club)
Dj set " Vibes agwan" , intervenendo come vocalist con Bunna e Dj Vale
In Jamaica collabora con Skaya per la produzione di brani propri e originali
Con " Mamud band" , un ensemble afro-beat composta da dieci elementi che ha appena pubblicato il secondo disco " Afro future funk" coinvolgendolo nella produzione dei due brani " Tangible dream" e " Careful" .
Nel maggio 2012 parte il progetto tuttora attivo " Mr. Bobcat and the Youth" , che porta sul palco un repertorio Classic Reggae Roots contenente brani originali composti e arrangiati in collaborazione con Hot Pupparolo Productions. La band conta sei elementi: Sergio Quagliarella alla batteria, Daniele " Stupe" Ferrari al basso, Gabriele " Gaba" Cuti alle percussioni, Riccardo Costanzi alla chitarra, Riccardo Di Paola alle tastiere e ovviamente Roberto " Mr. Bobcat" Gatti alla voce. Da Peter Tosh a Jacob Miller, dai Third World a Dennis Brown, passando naturalmente per Marley, fino ad arrivare ai brani originali. Questo è il percorso che guida le serate live di un progetto adatto sia all'ascolto che alla danza, caratterizzato da un suono caldo e vibrante che farà divertire
consapevolmente corpo e mente.
https://www.facebook.com/MrBobcatTheYouth



INGRESSO €3 con TESSERA ARCI



http://www.arci.it/
http://www.arcimilano.it/

e per il tesseramento online:
http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-agorarci

Dati Aggiornati al: 03-02-2014 19:28:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 15-02-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Agorà

Indirizzo: Via Monte Grappa, 27 Cusano Milanino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento