La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 27-02-2014 > Food & Drink > Nobook presenta: aperitivo con reading di...

Nobook presenta: aperitivo con reading di Maurizio Baruffaldi da La metà dell'amore - dj set Apparel Music e Re.Creative 12.0

Nobook presenta: aperitivo con reading di Maurizio Baruffaldi da La metà dell'amore - dj set Apparel Music e Re.Creative 12.0

 

 

Nobook presenta:
Aperitivo con reading di brani tratti da La metà dell'amore, il romanzo d'esordio di Maurizio Baruffaldi.
Sound d'accompagnamento e dj set a seguire in collaborazione con Apparel Music e Re.Creative 12.0

Giovedì 27 Febbraio 2014, ore 19:30 / 02.
@65metriquadri, Alzaia Naviglio Grande 54, angolo via Casale, Milano

Maurizio Baruffaldi, autore di La metà dell'amore, leggerà alcuni brani tratti dal suo romanzo d'esordio, per un'insolita presentazione in stile disinvolto: la consolle del 65mq diventa palco per una sera e diffonde parole e musica, in un'unica performance fluida.
Il sound di Kisk (Apparel Music) accompagnerà Maurizio Baruffaldi, per proseguire con un dj set jazzy house. Nobook propone un appuntamento sperimentale, miscelando letteratura e musica elettronica, rispettando la sua natura crossmediale.
Nella seconda parte della serata, gli alunni della scuola per dj Re.Creative 12.0 si esibiranno in dj set dalle diverse sfumature.

La metà dell'amore di Maurizio Baruffaldi, a cura di Tatiana Carelli, Nobook®
www.nobook.it/project/la-meta-dellamore-maurizio-baruffaldi-nobook/
La metà dell'amore è l'apologia della scelta tra vita e morte: con una narrazione spietata racconta un amore che finisce non per scelta, ma perché ne viene a mancare la metà.
La protagonista della storia è Nora, colei che impregna tutto il romanzo senza esserci. Marcello, il suo compagno da una vita, ne è l'agra, pacata, voce narrante. Di una vita a due, in simbiosi quasi totale.
In una Milano amata e odiata Marcello ripercorre frammenti vissuti nei loro viaggi di fuga, disperazione ed estasi, attraversando argomenti e fatti storici, da Rostagno alle Brigate Rosse, con occhio inusuale. Marcello e Nora - per tacer del cane, Valentino, che è il vero ascoltatore - sono due borghesi, una coppia normale che si ama nella quotidianità e nella dipendenza, e fa una fine normale, nella banalità estrema della malattia.
La possibilità di " rifarsi una vita" rischia di diventare una copia sbiadita del reale, e Marcello non può sfuggire
alla vera domanda: se può vivere senza la metà dell'amore.

In occasione del lancio di La metà dell'amore di Maurizio Baruffaldi sarà disponibile una tiratura limitata del romanzo in Ebookover™. L'autore sarà a disposizione per il book signing.
Con Ebookover™, NOBOOK® sperimenta una duplice modalità per accontentare lettori cartacei e digitali: il doppio codice. Un qr code/link per scaricare l'ebook, l'altro per avere uno sconto sulla versione cartacea acquistabile sul web. Una nuova modalità di agevolazione alla lettura. Scopri di più sul sito www.ebookover.com


Maurizio Baruffaldi
Nato a Milano il 18 aprile del 1962, in bilico da sempre tra musica e scrittura, inizia stendendo testi per canzoni underground. Pubblica in alcune riviste letterarie i suoi racconti dopo un corso per giornalismo e scrittura. Con Il volo della balena, racconto del 2004, vince il Premio speciale della Giuria del concorso nazionale Parole in corsa,
scelto tra gli oltre cinquemila racconti partecipanti e premiato in Campidoglio. Il racconto L'orbita è invece
pubblicato sulla rivista Granta nel mese di marzo 2013.
Dal 2000 iniziano le collaborazioni per varie testate, tra le quali Il mucchio selvaggio e Io Donna, che sfociano in una lunga militanza per Urban e Metro.
È autore dei testi e delle interviste del documentario Il re di spade, sullo schermidore Edoardo Mangiarotti, andato in onda su Sky Sport, ad anticipare la cerimonia di inaugurazione delle olimpiadi di Londra del 2012.
Collabora alla stesura di alcuni brani dell'ex cantante dei La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi.


NOBOOK® www.nobook.it
è un'etichetta letteraria indipendente che produce bites e non pagine; non stampa libri di carta ma pubblica progetti digitali, concentrando la propria attenzione principalmente sulla produzione di e-book.
A metà tra una casa editrice e un'etichetta discografica, NOBOOK® è un'etichetta letteraria che produce contenuti per users, fruitori digitali, del nostro tempo. Come un editore, NOBOOK® cerca storie, le seleziona, edita, rivede, pubblica, distribuisce e pubblicizza. Come una casa discografica indipendente, NOBOOK® punta sui progetti più originali, li produce e li valorizza.
L'equazione è semplice: il libro sta al vinile come l'e-book sta al mp3 [libro : vinile = e-book : mp3]. Materia solida versus materia digitale. Nella musica il passaggio da un formato all'altro è avvenuto anni fa e, nonostante i dubbi e le resistenze, il supporto digitale ha trovato il modo di imporsi, rivoluzionando la fruizione, le modalità di consumo e il mercato musicale. Ora è il momento dei libri. Cambia il supporto ma non la sostanza: l'e-book non sostituisce il libro, è solo un contenitore differente di storie, immagini, suoni, pensieri e parole.
Gli e-book di NOBOOK® sono distribuiti da Stealth, piattaforma di distribuzione e-book di Simplicissimus Book Farm, e sono in vendita nelle maggiori librerie digitali online.
Per maggiori informazioni, cartella stampa e immagini:
Ufficio Stampa Lara Facco, press[AT]nobook.it
CEO e fondatrice Nobook Tatiana A. Carelli, info[AT]nobook.it

Kisk (Apparel Music) www.apparelmusic.com
" Sonorità mai legate ad un territorio definito, ove citazioni s'alternano e s'intrecciano in un imprevedibile viaggio: si può descrivere così la musica di Giuseppe D'Alessandro in arte Kisk" . (cit. Dj Mag, 2011).
Giuseppe D' Alessandro è label owner di Apparel Music, etichetta di base a Londra ma con radici multiculturali. (1998) Nel suo percorso di maturazione musicale ha esplorato una grande varietà di generi, dal trip-hop allo swing, passando attraverso jungle, west london, broken bliss, house, detroit e deep house, senza mai abbandonare il jazz, il genere più disordinato e impeccabile che ci sia, strutturato in progressione come un progetto digitale. Da tutto questo nasce il concetto di " Jazzy" , la capacità di far comunicare il jazz con la musica elettronica. Questa passione si manifesta dapprima nel progetto Oneboy: strumenti dal vivo (voce, contrabbasso, flauto, sax, tromba...) intercambiabili su dj set, di cui è curatore con la scrittrice Tatiana Carelli, insieme aka Tajibpm. Partecipano con Oneboy al Salone del Mobile dal 2007 fino ad oggi, festivals e manifestazioni nazionali, tour italiano nel 2008. Crea, sempre con Tajibpm il progetto Discokit ®, kit di stimolazioni sensoriali: la disco diventa take-away e approda nel mondo dell'arte, distillata in musica, immagine e parola. Discografia densa e varia di collaborazioni internazionali. Con l' aka Kisk, Giuseppe ha rilasciato ep e remixes per label come Circle Music, Pro-tez, Multivitamins, Darek Recordings, Vibe Me Records, Piston, Seta Label e molte altre. Nel 2009, Kisk crea Apparel Music, un laboratorio di artisti provenienti da tutto il pianeta.

Re.Creative 12.0 www.recreative12.com
Creata da una community di DJ, RE.CREATIVE12.0 è la scuola che offre i più alti standard di formazione e di aggiornamento per DJ. Insegniamo a chi la musica ce l'ha nel sangue. La nostra mission è aiutare gli studenti di ogni età e livello di esperienza ad arricchire e aggiornare il proprio know-how mirato alla professione.
Il programma di certificazione dei corsi è composto da un piano di studi ampliabile e personalizzabile. I corsi sono strutturati su diversi livelli, per adattarsi alla diversa capacità ed esperienza del DJ professionista. La passione per la musica e la tecnologia sono la caratteristica dei docenti di questa scuola.
Punto di aggregazione e scambio di idee e collaborazioni tra professionisti del settore, RE.CREATIVE 12.0 organizza incontri periodici tra gli iscritti allo scopo di scambiare idee e progetti, parlare di nuove sonorità, nuove piattaforme tecnologiche e di cultura musicale contemporanea.


Dati Aggiornati al: 25-02-2014 19:33:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 27-02-2014 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: 65metriquadri

Indirizzo: Alzaia Naviglio Grande 54 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento