La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 29-03-2014 > Musica e Spettacoli > Swing Night vol.2 Delirium Jazz Band & Arythmia...

Swing Night vol.2 Delirium Jazz Band & Arythmia Groove & Baroforo

Swing Night vol.2 Delirium Jazz Band & Arythmia Groove & Baroforo

 

 

Il centro sociale cantiere è felicissimo di proporre il secondo volume di Swing Night con due dei migliori gruppi presenti sulla scena milanese! Apre le danze con un live spettacolare la Delirium jazz band con un mix dai fast più sfrenati alle ballad più languide! A seguire doppio djset electroswing con gli ormai resident Arythmia Groove e Baroforo!
Non mancate!!!
Dalle 20.00: Cena!
Dalle 22.00: Swing Live con DELIRIUM JAZZ BAND
Dalle 01.00: Dj set Electro swing con BAROFORO & ARYTHMIA GROOVE

CENA FROM MISSISIPI: (POTRA' SUBIRE VARIAZIONI)

DELIRIUM JAZZ BAND

La formazione al completo raggiunge la decina di elementi, tra chitarre, sax, violino, contrabbasso, glockenspiel e altro, il tutto rigorosamente acustico (cosa che permette di suonare praticamente ovunque), ma a seconda delle occasioni si può ridurre in combinazioni differenti per numero di elementi e stili (dal classico quartetto con sax fino a formazioni più particolari, come quella di soli strumenti a corda con violino solista).

Nel repertorio della DJB un fetta importante viene riservata alla produzione del grande Django Reinhardt, dai fast più sfrenati alle ballad più languide, inoltre non mancano pezzi originali della band e brani della tradizione jazzistica più " hot" , con i temi vertiginosi di sax sorretti dai ritmi di chitarre incalzanti.

Line-up

Alessandro Centolanza - chitarra
Matteo D'Amico - chitarra
Andrea " papà" Vagnoni - contrabbasso
Martino Pellegrini - violino
Andrea " Jimmy" Catagnoli - sax contralto
Lorenzo Bianchi - piano, glockenspiel e percussioni
Gianluca Elia - sax tenore

ARYTHMIA GROOVE
Arythmia, come un'alterazione di pulsazioni, che manda ondate di energia ai tessuti. Groove, come i solchi dei vinili, che cerchio dopo cerchio liberano sonorità nell'aria.
Non è un caso che questo duo alla costante ricerca di anomalie musicali si sia compattato a bordo di una zattera assemblata sui Navigli da un gruppo di amici per il desiderio di sperimentare atti di bellezza e di gentile sollevazione in una città in feroce trasformazione, Milano.
Gli Arythmia Groove nascono lì, tra le onde dei canali, dove l'incontro tra i segni della metropoli che è stata e lo slancio verso quello che vuole diventare produce accattivanti increspature.
Un collettivo musicale, il cui unico e solo interesse è suonare e far ballare le altre persone fino al sorgere del sole. Amano fare e mixare musica, combinando caldi e graffianti set di bassi con elementi dubby, armonici ed emozionali.
La linea guida di questo percorso catartico è il basso, filo rosso capace di condurre attraverso le spericolate e gioiose sonorità anni trenta fino alle ultime esperienze di elettronica.
https://www.facebook.com/ArythmiaGroove

Dati Aggiornati al: 26-02-2014 11:29:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 29-03-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Sociale Cantiere

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO