...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 08-03-2014 > Musica e Spettacoli > (GOING) UNDERGROUND - Sabato 8 Marzo Live: Sweet...

(GOING) UNDERGROUND - Sabato 8 Marzo Live: Sweet and Divine + Giorginess - DJs Nicola - Kollaps - Roy

(GOING) UNDERGROUND - Sabato 8 Marzo Live: Sweet and Divine + Giorginess - DJs Nicola - Kollaps - Roy

 

 

(Going) Underground è un progetto musicale ideato da Emanuela, Federica, Roy e Nicola come presa di distanza da tutto ciò che è mainstream e protagonista negli ultimi anni del Sabato sera milanese iniziando dal Sheila Sottomarino Giallo, passando, tra gli altri, attraverso il Q21, il BSpace e l'Ohibò.
Per il secondo anno consecutivo (GOING) Underground è al ROCK'N'ROLL di Milano: TUTTI I SABATI CON INGRESSO GRATUITO e live a partire dalle 22:30.

Alla console i djs Roy, Kollaps e Nicola spaziando da Blondie agli Arcade Fire, dai Blur ai Daft Punk, dai Cure ai CCCP, da Bowie ai Depeche Mode vi faranno ballare FINO ALLE 4 nello storico locale di Via Bruschetti.

Questa settimana LIVE:
****SWEET AND DIVINE****

Gli SWEET AND DIVINE nascono nel settembre 2011 dalle menti di Andrea e Giovanni " Corvo" , già batteria e basso nei Daisy Chains che, insieme a Marco Arioli, ne sono il nucleo pulsante. Ai tre musicisti, che rispettivamente ricoprono il ruolo di voce e chitarra (Andrea), basso (Giovanni), e chitarra (Marco), si unisce Franco Limonta (voce e chitarra degli Ynera). Sucessivamente la batteria viene affidata al giovanissimo e talentuoso Pietro Bonaiti (già batterista dei Mad Wall e dei The Flow, ora anche nei Karmarise). Tra gennaio ed aprile 2012 la band registra il suo primo EP, " Hurts" , presso il Blend Noise Recording studio di Federico Bortoletto e Filippo Corbella mentre il master è affidato al 1901 studio di Francesco James Dini (voce e chitarra dei The Last Fight). Dopo la registrazione dell'EP Marco Arioli decide di lasciare il gruppo per motivi personali. Il 17 ottobre 2013 è la data che segna l'uscita di " Hurts" , primo minialbum realizzato dalla band.

https://www.facebook.com/SWEETandDIVINEband


e

****GIORGIENESS****

Giorgieness è un trio di Morbegno (Sondrio) formato da Giorgia D'Eraclea (voce/chitarra), Samuele Franceschini (bassista) e Andrea De Poi (batterista). Il gruppo nasce a Giugno 2011 quando Giorgia, chiuse le esperienze con le precedenti band, decide di cominciare a scrivere canzoni chitarra/voce con testi in italiano, molto più diretti di quelli pensati prima in
inglese. Nei mesi successivi l'interesse verso la sua musica è tale che inizia a suonare per vari locali della Valtellina e in seguito viene chiamata dall'iniziativa " Scossa Elettrica" che la terrà impegnata su diversi palchi, per poi infine aprire una data dei Manetti!. La veste di cantautrice però le sta stretta; ha bisogno di molto più rumore, molta più sostanza, ed è qui che la sua strada si incrocia con quella di Andrea De Poi (già batterista di Przewalski, Sbizza e la Micro Orchestra, Prolet). I due creeranno un sodalizio artistico e personale che li porterà, con l'aiuto di Andrea Maglia (Manetti!, Tre Allegri Ragazzi Morti) ad arrangiare i quattro pezzi che finiranno nel loro EP d'esordio.
A Novembre 2012 entrano al Morbid Sound Studio di Milano e con la produzione di Luigi Galmozzi e Andrea Maglia, si lanciano a registrare i pezzi di " Noianess EP" ai quali si aggiunge Samuele Franceschini, che diventa il bassista del gruppo in pianta stabile.
Da quel momento in poi i concerti, che li porteranno dal loro territorio fino al Lato B di Milano all'Honky Tonky di Seregno (MB), saranno affrontati in trio.
" Noianess" esce è il 31 Maggio 2013 prendendo spunto dal rock anni '90, dove la tensione esistenziale e le storie tormentate e malinconiche si ritrovano in una scrittura fortemente personale.

https://www.facebook.com/giorginess

Dati Aggiornati al: 04-03-2014 13:36:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 08-03-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Rock'n'Roll Milano

Indirizzo: Via Giuseppe Bruschetti, 11 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento