La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 13-03-2014 > Musica e Spettacoli > Great Concert fron usa " the Legendary Muddy...

Great Concert fron usa " the Legendary Muddy Waters guitarist" BOB MARGOLIN

Great Concert fron usa " the Legendary Muddy Waters guitarist"  BOB MARGOLIN

 

 

Ritorna sul nostro palco una leggenda del blues BOB MARGOLIN cantante e chitarrista per quasi un decennio di Muddy Water.....

Bob Margolin è un chitarrista leggendario. E chi non si ricorda di lui quando nel mitico The Last Waltz, il film d'addio di THE BAND, suonava I'm a man al fianco di Muddy Waters? Quello forse fu il culmine di un'esperienza che segnò inesorabilmente tutta la sua carriera. O meglio, tutta la sua vita. Dall'agosto del 1973 al 1980 Bob è stato al fianco Muddy. Ovunque.. Sul palco e in sala di registrazione. E anche quando Muddy se ne è andato per sempre in Paradiso, Margolin ha continuato a mantenere in vita la tradizione del buon vecchio Chicago blues, sia con progetti solisti sia suonando con personaggi del calibro di Pinetop Perkins e Hubert Sumlin. Bob ha detto più volte che deve tutto a Muddy. E si sente. Si sente perché quando suona Bob è davvero un drago!

E quando lo si ascolta così da vicino, come è capitato a me, si intuisce subito che cosa intuì il grande Muddy Waters quando tanti anni fa decise di chiamare quel giovane chitarrista di Boston a suonare nella sua band.

Il resto è storia. Una storia conosciutissima eppure per certi versi inedita. Una lunga storia che ho cercato di farmi raccontare da Bob in prima persona.

Dati Aggiornati al: 07-03-2014 09:49:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 13-03-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: nidaba

Indirizzo: via emilio GOLA 12 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento