C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 26-03-2014 > Musica e Spettacoli > Simona Severini @ Castelli Gallery & Gourmet

Simona Severini @ Castelli Gallery & Gourmet

Simona Severini @ Castelli Gallery & Gourmet

 

 

I Castelli Gourmet ha l'onore di presentare la prima stagione concertistica " Jazz e non solo ai Castelli" .
Per il secondo concerto ospiterà la cantante e chitarrista Simona Severini e il suo progetto solista " IL GIARDINO E ALTRE STORIE"

- Le mie canzoni sono brevi storie. Alla mia immaginazione piace solo fare qualche collegamento leggermente pindarico, per il resto descrivo fatti e persone come io li vedo, il più possibile senza inutili pietà. Sono pensieri di ogni giorno fatti dopo colazione, nei momenti di stanchezza, durante un concerto o mentre guardo gli altri alla fermata del tram. Non hanno nessuno scopo se non chiarire i miei pensieri, completare quello che a volte non riesco a dire a me stessa o a qualcuno.
Le canzoni degli altri sono storie che sento di raccontare come se fossero mie, a costo di semplificarle e spesso cambiarle sostanzialmente. Mantengo solo quello che per me è il significato portato dalla melodia e dalle parole. Non importa che sia Damien Rice, Claudio Monteverdi o i Placebo. per me l'importante è coltivare un racconto dentro di me e riportarlo al di fuori.

" Chissà se Marcel Proust avesse mai potuto amare il jazz. Forse lo avrebbe fatto attraverso la voce trasparente e sensuale di Simona Severini" . Apriva così un bell'articolo scritto da Claudio Sessa per il corriere della Sera in occasione della presentazione dell'ultimo disco di Simona Severini, pubblicato da My Favorite Records. La cantante milanese ha all'attivo una carriera intensa a fianco di alcuni dei musicisti italiani più noti in ambito jazz:n Giorgio Gaslini, Enrico Intra, Enrico Pieranunzi, Gabriele Mirabassi, Tiziana Ghiglioni e ha collaborato con alcuni dei maggiori autori italiani (Pacifico, Ron). Vincitrice di premi dedicati ai musicisti jazz emergenti (scrivere in jazz, premio zorzella) ha all'attivo due dischi (Forest Flower2010, La belle vie 2011), ha cantato nei più importanti auditorium e festival italiani (Parco della Musica, Auditorium di Milano, Teatro di Macerata, Umbria jazz Festival, Cagliari jazz Expo).

prima consumazione 10€ aperitivo + concerto
http://www.simonaseverini.com/
http://www.castelligourmet.it/

Dati Aggiornati al: 22-03-2014 12:41:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 26-03-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Castelli Gallery & Gourmet

Indirizzo: Via Cerano, 15 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento