Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 27-03-2014 > Food & Drink > L'Age D'OR - Wieder in den 70er

L'Age D'OR - Wieder in den 70er

L'Age D'OR - Wieder in den 70er

 

 

The Room Milano
presenta

L'Age D'Or
Wieder in den 70er

Giovedì 27 Marzo
@The Room
Via giulio romano 8
19.30 - 02.00
Free Entry

Presentazione La Testa Aspra di Filippo Parodi - 19.30

Reading: Filippo Parodi & Roberto Marinelli

Live Guitar: Gino Lucente

Dj Set: Filippo Parodi & Gino Lucente

In occasione dell'apertura della nuova location in via Giulio Romano 8, The Room è lieto di presentare un nuovo incontro settimanale con l'arte, la musica e la mondanità. Questo Giovedì l'Age D'Or fa un salto nel tempo e approda negli psichedelici anni '60 e '70 della germania del KrautRock.

In occasione del MIART, il the Room rinnova il suo appuntamento con l'arte, ospitando in orario aperitivo Filippo Parodi che presenterà il suo libro " La Testa Aspra" , edito da Gorilla Sapiens, con la partecipazione di Giancarlo Sammito e Roberto Marinelli.
Il libro affronta con occhio vispo e critico la difficoltà di diventare " proprietari" del proprio corpo. Solleva una domanda che lascia, però, aperta: nella costante dicotomia fra corpo e mente, il corpo è uno strumento di cui la mente si serve, oppure è il corpo stesso a sottometterci e noi non possiamo fare niente per dominarlo?

Nel dopocena l'autore ripercorrerà alcuni brani de La Testa Aspra accompagnato da Roberto Marinelli alla lettura e da Gino Lucente alla chitarra, in una performance vera e propria che coinvolge i sensi e la mente al pensiero e alla riflessione. Un tuffo nei meandri della mente. Una mente contorta, singhiozzante, a tratti indecifrabile, che naviga tra le note della chitarra lisergica del Lucente.

Gino Lucente ci regalerà, quindi, un live con le sue chitarre elettriche, compagne di avventure e passioni. Un'originale ed intensa opera sonora, in bilico tra blues, post rock e una nuova psichedelia. Le sperimentazioni dell'artista hanno un sapore vintage ma al contempo raccolgono tutta una serie di sfumature ed impressioni inattese.

La serata non potrebbe essere più completa senza il Dj Set dei due protagonisti dell'evento: Parodi e Lucente, che si cimeteranno in una sperimentazione kraurock, post rock e rockpsichedelico. Di sicuro un Dj set che non si è mai visto a Milano, tra i visionari Can, passando per gli immaginifici NEU!, ma anche i classici Kraftwerk. Una notte di Rock, psichedelia e cultura. Un tuffo negli anni 60' e '70 più sorprendenti della storia (fino ad arrivare ai giorni nostri). Lasciamo i fiori ai fricchettoni, noi in quegli anni facevamo la vera rivoluzione: quella musicale.

Partner speciali dell'evento sono le ragazze di New Girls, il collettivo tutto al femminile (o quasi!) che interpreta e racconta i nuovi trend attraverso il loro blog (/newgirls.it) e i loro eventi: il mondo che le circonda con il filtro della propria creatività e personalità.


The Room è anche spazio eventi tramite Spazio Giulio Romano 8
Aperto dalle 19.00 alle 2.00

FB/spaziogiulioromano8
FB/theroomilano

Info e Prenotazioni: 3343951406/ 0258319839
Ufficio Stampa:Rosaspinto
Indira Fassioni
3338864490

Dati Aggiornati al: 24-03-2014 09:46:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 27-03-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: The Room Milano

Indirizzo: Via Giulio Romano 8 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento