...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 12-04-2014 > Musica e Spettacoli > (GOING) UNDERGROUND: Sabato 12 aprile -...

(GOING) UNDERGROUND: Sabato 12 aprile - Presentazione Rainbow Club Virtuale - LIVE - Glass Cosmos + Please Play Loud - Djs Nicola - Roy - Kollaps

(GOING) UNDERGROUND: Sabato 12 aprile - Presentazione Rainbow Club Virtuale - LIVE - Glass Cosmos + Please Play Loud - Djs Nicola - Roy - Kollaps

 

 

Going) Underground è un progetto musicale ideato da Emanuela, Federica, Roy e Nicola come presa di distanza da tutto ciò che è mainstream e protagonista, negli ultimi due anni, del Sabato sera milanese iniziando dal Sottomarino Giallo, passando attraverso il Q21, il BSpace e l'Ohibò.

Realtà tra le più anarchiche, irriverenti e polimorfe di Milano anche per questa stagione sarà ospitato dallo storico Rock'N'Roll di Milano che rimarrà aperto fino alle 4!

Chitarre rock, atmosfere new wave, citazioni indie e ritornelli rubati al miglior pop con i djs KOLLAPS ROY e NICOLA che vi faranno ballare a suon di indie rock, post punk e new wave: Joy Division, Pulp, Davide Boscolo Bowie, Jam, Arcade Fire, Jesus and Mary Chain e molti molti altri.

SPECIALE SALONE DEL MOBILE - Ricordi? Il Rainbow

In occasione del Fuorisalone, il Rock'n'Roll club di Milano è lieto di ospitare il progetto " Ricordi? Il Rainbow" , curato dall'artista multimediale ed esperto di tecnologie 3D Oliver Pavicevic.

Grazie al visore di realtà virtuale Oculus Rift, i partecipanti all'evento potranno tornare a visitare per una sera lo storico Rainbow club di via Besenzanica, chiuso nel 2008 e demolito poco dopo per fare posto ad appartamenti di lusso.

Il locale è stato infatti minuziosamente ricostruito dall'artista Oliver Pavicevic attraverso programmi di modeling 3D, a partire da fotografie, planimetrie e ricordi personali, e quindi trasformato in un'applicazione pienamente interattiva di realtà virtuale.

" Ricordi? Il Rainbow" sarà disponibili per PC e per dispotivi Android e iOS.

https://www.youtube.com/watch?v=XUld9PHPtcU

LIVE

GLASS COSMOS - https://www.facebook.com/GLASS.COSMOS

I Glass Cosmos sono una band formata da quattro elementi provenienti da Bergamo. Amici di lunga data, dopo essere stati coinvolti in iniziative musicali di diversa natura, nell'autunno del 2011 decidono di unirsi e di sviluppare un nuovo progetto. La band nasce riluttante a seguire le tendenze e sfida con la propria musica ciò che attualmente detta il mercato. Attraverso le proprie convinzioni, la band sta cercando di 'essere' piuttosto che di 'appartenere'. Il suono oscilla tra groove energici e potenti aperture di delay e di riverbero che creano un ambiente suggestivo e melodico. I testi in inglese e l'innata propensione a considerarsi cittadini del mondo, caratterizza la visione e la presa di posizione del gruppo, che aspira a trascendere i confini nazionali. Le esibizioni dal vivo sono una parte vitale di ciò che i Glass Cosmos sono ed in scena i componenti sono in un costante stato di trasporto, sfidando prima di tutto se stessi nell'intento di esprimere le proprie emozioni, convinzioni e preoccupazioni attraverso la cosa che per loro davvero conta.. la musica. ' Chrono ' è il primo singolo rilasciato della band ed è stato registrato presso i Massive Arts Studios di Milano. Il brano è stato pubblicato assieme ad un videoclip che ha riscosso dei feedback positivi in Italia e nel resto dell'Europa. Attualmente i Glass Cosmos sono impegnati nella registrazione del loro primo LP che vedrà la luce nel 2014.

Please Play Loud - https://www.facebook.com/pages/Please-Play-Loud/247541492011287

Come suggerisce il nome, quello dei PLEASE PLAY LOUD è un rock ad alto volume.

Nel 2010 Fabio, Michele e Alessandro si incontrano condividendo birrette nei circoli bergamaschi; in pochi mesi sfornano i primi brani originali in cui confluiscono influenze grunge, stoner e britpop.

Nel 2012 registrano il loro primo EP, " MOSO" : 3 tracce di immediatissimo rock, da suonare (rigorosamente) al massimo.

Dati Aggiornati al: 09-04-2014 09:57:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 12-04-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Rock'n'Roll Milano

Indirizzo: Via Giuseppe Bruschetti, 11 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento