Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 09-05-2014 > Musica e Spettacoli > Trame in Circolo: " Caro amico ti...

Trame in Circolo: " Caro amico ti scrivo"

Trame in Circolo: " Caro amico ti scrivo"

 

 

Trame in Circolo: Venerdì 9 maggio, La Filanda, serata di canzoni e parole " epistolari" con il Festival delle Lettere e la musica di Isa+Davide Ronfetto.

Trame in Circolo In collaborazione con La Filanda di Cernusco e www.festivaldellelettere.it, venerdì 9 maggio alle ore 21, La Filanda, Via Pietro da Cernusco 2, Cernusco sul Naviglio presenta " Caro amico ti scrivo" , serata di canzoni e parole " epistolari" con le lettere più belle del Festival delle Lettere e la musica di Isa+Davide Ronfetto.
Alcune delle lettere scritte a mano tratte dall'archivio del Festival delle Lettere (che ormai ne custodisce oltre 10mila), lette ad alta voce, e alcune delle canzoni più belle della nostra musica costruite in forma di lettera, cantate e suonate dal vivo da una delle più sensibili e originali cantautrici del nostro panorama, Isa, accompagnata da Davide Ronfetto: questo magico connubio è il protagonista dell'ultima, eccezionale serata di questa stagione di Trame in Circolo. Una serata di forti emozioni, perché la lettera è la forma più emozionale di comunicazione, quella che mette in contatto più intimamente mittente e destinatario.

La lettera ha sicuramente un fascino che va al di là delle mode e del tempo. Forse perché è padrona del tempo in un modo davvero speciale. Innanzitutto perché ha quasi la stessa età della scrittura. Poi perché è una forma di comunicazione che fa dell'attesa una sua parte integrante. Attendere una lettera o attendere che qualcuno riceva la nostra lettera e ci risponda, è un piacere sottile che l'istantaneità degli strumenti moderni difficilmente riuscirà a soppiantare. In più, la lettera è un territorio universale: appartiene alle donne e agli uomini, ai giovani e agli anziani, ai colti e ai meno colti.

Preparate a emozionarvi. Vi aspettiamo!

Ingresso libero.



ISA

http://www.facebook.com/pages/Isa/56632521645

Isa, torinese nata a Sanremo, è cantautrice colta nei temi e nelle forme, popolare e assai piacevole negli esiti, con alle spalle la gavetta indispensabile di centomila serate dove la musica si fa davvero (dall'esordio nel 1985 i teatri, le rassegne, i pub, le piazze non si contano). La sua è una intensa e personale testimonianza della migliore canzone d'autore, già racchiusa in " Disoriente" , il suo disco d'esordio arrivato ad un soffio (il secondo posto) dalla vittoria nelle opere prime nel premio Tenco 2003 (giusto dietro Morgan). I suoni acustici e i ritmi latini, il jazz e le contaminazioni mediterranee; la potente anima melodica nella voce e la poesia, cantabile, cantata, vera.

IL FESTIVAL DELLE LETTERE

http://www.festivaldellelettere.it

Cara lettera, ti scrivo di nuovo

STORIA E FILOSOFIA DEL FESTIVAL DELLE LETTERE

C'era una volta la lettera. E invece c'è ancora, almeno a quanto dicono i fatti e i numeri. Diciassettemila lettere scritte rigorosamente a mano hanno infatti partecipato negli ultimi 9 anni al concorso del Festival delle Lettere, la prima manifestazione italiana dedicata alla scrittura in carta, penna e francobollo organizzata dall'Associazione 365GRADI e riconosciuta negli anni da diverse istituzioni come
la Provincia di Milano, la Regione Lombardia, il Comune di Milano
e il Ministero dei Beni Culturali.

Il concorso prevede l'emissione di un bando con l'annuncio del tema dell'edizione; l'operazione di selezione avviene con particolare attenzione agli argomenti che si ritiene abbiano la necessità di essere discussi e sviscerati, cercando una declinazione che sia " interpretabile" da parte dell'autore. Il tema è rinnovato di anno in anno.

Dati Aggiornati al: 17-04-2014 09:06:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 09-05-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Filanda

Indirizzo: Via Pietro da Cernusco, 2 Cernusco sul Naviglio

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento