...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 08-05-2014 > Mostre e Cultura > Kant and the Limits of Governmental Authority

Kant and the Limits of Governmental Authority

Kant and the Limits of Governmental Authority

 

 

Il rapporto tra il pensiero di Immanuel Kant e la tradizione liberale classica è da tempo al centro di controversie anche molto accese.

Giovedì 8 maggio, con inizio alle ore 18, nella sede dell'Istituto Bruno Leoni di piazza Castello 23, a Milano, si terrà un seminario sul tema " Kant and the Limits of Governmental Authority" . Relatore sarà Chris W. Surprenant, Assistant Professor in Filosofia all' University of New Orleans e direttore del Tocqueville Project in Law, Liberty, and Morality.

Nel corso degli anni Surprenant si è molto occupato del pensiero kantiano e in particolare degli scritti politici. Nel 2012 presso l'editore Routledge ha pubblicato il volume " Kant and Education. Interpretation and Commentary" , mentre è prossima l'uscita di un altro volume - con lo stesso editore - dal titolo " Kant and the Education of Virtue" .

Introdotto da Carlo Lottieri (IBL e università di Siena), l'incontro focalizzerà l'attenzione su quegli aspetti del pensiero kantiano che più sottolineano la necessità di limitare il potere pubblico e tutelare la libertà individuale, il confronto intellettuale e la libera ricerca.

Dati Aggiornati al: 06-05-2014 08:22:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 08-05-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Istituto Bruno Leoni

Indirizzo: Piazza Castello, 23 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento