Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 17-05-2014 > Musica e Spettacoli > WEEK END OPEN " INFINITY WELLNESS"

WEEK END OPEN " INFINITY WELLNESS"

WEEK END OPEN " INFINITY WELLNESS"

 

 

OPEN WEEK END di imperdibili proposte.
Un'occasione per conoscere e provare alcune delle numerose attività per il benessere di tutta la famiglia e per assistere a due magiche lezioni concerto. Prove gratuite e sconti dal 30 al 50% su numerosi corsi e sugli abbonamenti alla stanza del sale!

PROGRAMMA:

" Hatha Yoga con Gemma"
Sabato 17 dalle 10 alle 11.15.
L' Hatha Yoga si compone di esercizi fisici e respiratori attraverso i quali si acquisisce la capacità di armonizzare corpo e mente. Tramite la pratica dell'Hatha Yoga si acquisiscono salute, forza, longevità e grandi benefici psichici. La respirazione è particolarmente curata poiché esercita un'importante azione sul sistema nervoso, sul cuore e sull'efficienza generale. Mediante posizioni statiche o sequenze dinamiche, correlate ad una corretta respirazione, si acquisisce equilibrio fisico, elasticità, si correggono gli errori di postura, si migliora la capacità respiratoria, di controllo e di rilassamento. L'insegnante, Gemma D'Alessandro, si avvicina all'insegnamento dello Yoga nel 2006 in India, dove ha approfondito la tradizione di Mysore, che riconosce l'importanza della pratica fisica e il potere terapeutico delle asana.
Gemma prosegue oggi la formazione sotto la guida di maestri esperti, grazie al contatto con le più interessanti scuole europee di Yoga. Si dedica con entusiasmo alla pratica e all'insegnamento.
LEZIONE OPEN GRATUITA SU PRENOTAZIONE.

" Rilassarsi respirando"
Sabato 17 alle 16, alle 17 e alle 18.
Sessioni di rilassamento e respirazione guidata della durata di 30 minuti (per gruppi di max 10 persone) nella nostra Sala Corsi, con l'insegnante Federica Di Salvatore, insegnante Yoga, laureanda in Scienze e Tecniche Psicologiche, con Diploma di medicina e massaggio ayurvedico e Certificato Internazionale in Scienze e Tecniche del Corpo e psicomotricista. GRATUITE SU PRENOTAZIONE!

" Assaggi di Massaggi"
Sabato 17, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 nella stanza del sale si svolgeranno sessioni individuali di 30 minuti di terapia craniosacrale o di 20 minuti di Ammà, il " Massaggio Seduto" . Entrambe tenute da Daniele Piazza, massofisioterapista specializzato in terapia manuale osteopatia, terapia craniosacrale, shiatsu e tecniche di mobilizzazione attiva e passiva.
GRATUITE SU PRENOTAZIONE!
La TERAPIA CRANIOSACRALE opera allo scopo di preservare e favorire lo stato di salute e benessere della persona. E' una tecnica manuale dolce e non invasiva, un trattamento di ascolto e riequilibrio del movimento fisiologico del sistema cranio-sacrale, che stimola e riattiva le capacità di autoguarigione del corpo.
Il MASSAGGIO SEDUTO è un massaggio basato sulla tecnica dell'AnMa, che in Giappone era praticato da massaggiatori non vedenti, proprio per la loro sensibilità ed il loro tocco speciale. E' ideale per eliminare lo stress e sciogliere i punti di tensione di collo, spalle e schiena. Questo massaggio riduce la sensazione di stanchezza generale, diminuisce la tensione muscolare di spalle, cervicale e schiena e
riattiva la circolazione energetica, restituendo energia e vitalità." Piacere Halos"
Per l'intero week end: prove gratuite per famiglie e singoli nella stanza del sale, alla scoperta dei benefici dell'haloterapia, come trattamento coadiuvante e preventivo per ottenere un rapido sollievo ai disturbi causati da pollini, inquinamento ed allergeni in genere, molto diffusi nella stagione primaverile. Potrai approfittare della speciale promozione BUY1GET1FREE: per ogni seduta acquistata, fino a un massimo di 5, riceverai subito 1 seduta IN OMAGGIO, raddoppiando il valore del TUO acquisto.
Domenica 17 potrai avvalerti inoltre della consulenza gratuita della dottoressa Manuela Mazzoli, medico con specializzazione in otorinolaringoiatria, sull'importanza dell'haloterapia e di altri rimedi naturali per il benessere globale e delle vie respiratorie.

" Il Respiro della Primavera"
Domenica 18, dalle 17 alle 18
Sessione open di un'ora di PRANAYAMA DETOSSINANTE nella stanza del sale. La primavera è il momento ideale per liberarsi delle tossine di troppo accumulate durante l'inverno. Il corpo è in rinnovamento come tutto ciò che ci circonda e per riempirsi di nuova linfa non c'è niente di meglio che un aiuto detossinante, unendo la forza del Pranayama ai benefici dell'haloterapia, in una sessione pratica di Yoga specifica per aiutare il fegato ed i canali corporei a liberarsi, per riprendere nuova energia. A cura di Federica Di Salvatore.
GRATUITA SU PRENOTAZIONE!

Vi aspettiamo numerosi e...per i piccoli:

" Speciale Musilieu in Concerto"
Domenica 17, alle 10 e alle 11.30.
Per bambini da 0 a 6 anni.
Namur è lieta di invitarvi a due lezioni concerto secondo la Music Learning Theory di E. E. Gordon. Niente palcoscenico né sedie: il pubblico di bambini e genitori al centro, comodamente seduto o sdraiato a terra, abbracciato dal suono dei musicisti attorno. Un'esperienza a contatto diretto con la musica, che dona a piccoli e grandi la libertà di muoversi e interagire attraverso il corpo e la voce.
INGRESSO euro 7,50 a persona.
I genitori sono tutti invitati ad effettuare una seduta di prova gratuita nella stanza del sale (fino ad esaurimento posti).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a partire dal 6 maggio alla SEGRETERIA CONCERTI
da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30.
Telefono: 344 077 22 87
info@musilieu.it
A cura di Federica Braga, Claudia Veronese
in collaborazione con
Irene Bongiorno, Chiara Soligo, Luca Spina, Miriam Valvassori
Insegnanti Certificati Audiation Institute

Respiriamo l'aria... è la primavera
È la primavera, è la primavera...
...Oh, respiriamo l'aria e viviamo aspettando primavera...

Dati Aggiornati al: 12-05-2014 08:28:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 10:00 dal 17-05-2014 al 18-05-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Namur - Il Posto del Respiro: Stanza del Sale e Sala Corsi

Indirizzo: Via Spartaco 29 (ingresso Via Paullo 16) Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento