...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 30-05-2014 > Musica e Spettacoli > MOJO DREAM play " Grace" (1994-2014)...

MOJO DREAM play " Grace" (1994-2014) [superband con musicisti di Colapesce, Albanopower, Alessandro Fiori, Mao...] | opening act: TEA LEAVES play Tim Buckley

MOJO DREAM play " Grace"  (1994-2014) [superband con musicisti di Colapesce, Albanopower, Alessandro Fiori, Mao...] | opening act: TEA LEAVES play Tim Buckley

 

 

Circolo Arci Agorà
Via Monte Grappa, 27

Cusano Milanino (MI)

www.agoracircolo.it
www.facebook.com/agora.circoloarci
https://www.facebook.com/pages/Circolo-Agorà/224486880940270?ref=ts&fref=ts



Vent'anni fa veniva dato alle stampe " Grace" , primo ed unico album di Jeff Buckley, nonché uno dei capolavori assoluti delle ultime due decadi del rock (e non solo). Dieci tracce che sono entrate con violenta eleganza nella storia della musica e che hanno permesso a Jeff di sopravvivere anche a quella corrente misteriosa del Mississippi, che se lo portò via tre anni dopo.
In occasione del ventennale, abbiamo il piacere di ospitare una superband che ha deciso di omaggiare questo disco seminale risuonandone l'intera tracklist in una serata che si preannuncia davvero un piccolo evento imperdibile. I Mojo Dream sono:
* Carlo Barbagallo (Albanopower, Suzanne Silver)
* Valerio Vittoria (colapesce, Alessandro Fiori)
* Luca " Lallo" Mangani: Basso (Mao, El Tres)
* Donato Stolfi (Lalli, Giorgio Li Calzi trio)
In apertura, giusto per non farci mancare nulla, i tea leaves eseguiranno alcuni bellissimi brani del padre di Jeff, Tim Buckley, genio assoluto della vocalità e songwriter sopraffino.

MOJO DREAM
" Mojo Dream" è un progetto nato dall'incontro tra il chitarrista siciliano Valerio Vittoria (musicista nell'ultimo tour di Colapesce) e il batterista torinese Donato Stolfi (già con Lalli, AljazZeera).
Una band nata dalla voglia di tributare un omaggio, nel ventennale della sua pubblicazione, ad un disco rimasto nella storia. Un disco che continua a segnare generazioni di ascoltatori: " GRACE" di Jeff Buckley.

Il loro show prevede l'esecuzione dei dieci brani del disco, con una scaletta che ne rispetta fedelmente la tracklist (da Mojo Pin a Dream Brother).
Uno spettacolo che stimola lo spettatore a vivere l'esperienza " dell'ascolto dal vivo" di un disco che, quasi sicuramente, ognuno di noi avrà ascoltato almeno una volta nella vita.

Con l'eclettico musicista siciliano Carlo Barbagallo alla voce (già con Albanopower e Suzanne's Silver) e lo storico bassista torinese Luca " lallo" Mangani (El Tres, Mao), i " Mojo Dream" reinterpretano con grande personalità i dicei brani che compongono l'unico ed indiscusso capolavoro del cantautore statunitense Jeff Buckley.
https://www.facebook.com/Mojodream

TEA LEAVES
ha ben piccole foglie la pianta del tè.
https://www.facebook.com/pages/tea-leaves/1386266618269542



INGRESSO € 3 con TESSERA ARCI



http://www.arci.it/
http://www.arcimilano.it/

e per il tesseramento online:
http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-agorarci

Dati Aggiornati al: 19-05-2014 13:33:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 30-05-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Agorà

Indirizzo: Via Monte Grappa, 27 Cusano Milanino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento