Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 25-05-2014 > Musica e Spettacoli > Concerto Pianistico di Théodore Lambert

Concerto Pianistico di Théodore Lambert

Concerto Pianistico di Théodore Lambert

 

 

XXIX Stagione di Concerti - Cos'è la Musica

Théodore Lambert, pianoforte
in collaborazione con il Musée Debussy di Saint-Germain-en-Laye

musiche di H. Dutilleux, F. Chopin, A. Scriabin

Musicista dalle molteplici sfaccettature, Théodore
Lambert, si esibisce sia in recital solistici sia in formazioni da camera, dedicandosi altresì ad attività musicali delle più diverse, quali la musicologia o l'arrangiamento.
Come solista, è vincitore del Concours International
" Claude Bonneton à Sète" (ricevendo anche il premio del pubblico) e del Concours Jeunes Solistes della Sorbona oltre ad esibirsi regolarmente in diversi luoghi della regione parigina. Tiene numerosi concerti con Adrein Jurkovic (violino) e Luliette Viale (canto) con programmi incentrati sulle melodie romantiche. Nell'estate 2014 si esibirà con il Quartetto Hemera (quartetto con piano) al Festival de la Roque d'Anthéron. Nel 2010 e nel 2011 è stato il pianista dell'Orchestre Français des Jeunes, sia per la sessione estiva che per quella invernale, esibendosi nella Salle Pleyel di Parigi, alla Konzerthaus di Berlino e al Festival de la Chaise Dieu, durante il quale si esibsce in musica da camera per France Musique. Dopo il DNSPM al Pôle
Supérieur d'Enseignement Artistique Paris Boulogne-Billancourt, entra al Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris nella classe di Emmanuel Strosser e Cécile Hugonnard-Roche, nelle classi di accompagnamento pianistico di Sébastien Vichard, Jean-Frédéric Neuburger et Yumi Otsu e nelle classi di armonia di Fabien Waksman e di contrappunto di Pierre Pincemaille.
Partecipa alla scrittura degli arrangiamenti dello spettacolo " Stephen Sondheim, en bonne compagnie" scritto su ispirazione dei brani di commedie musicali di Stephen Sondheim e Léonard Bernstein, poi rappresentato al Théâtre du Châtelet di Parigi. Contemporaneamente segue un corso di Musica e Musicologia all'Università della Sorbona di Parigi che gli ha permesso di entrare in contatto con l'interpretazione storica. Théodore Lambert è anche violoncellista, studiando con Raphaël Chrétien al
Conservatoire Municipal du Centre de Paris.


I concerti sono introdotti dal Direttore Artistico Massimiliano Baggio, che, insieme ai musicisti ospitati, presenterà i programmi in un percorso di guida all'ascolto.

Via S. Barnaba,48 Milano tel. 02/5796831
reteumanitaria@umanitaria.it www.umanitaria.it

Dati Aggiornati al: 22-05-2014 13:16:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 25-05-2014 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Società Umanitaria

Indirizzo: Via Daverio Francesco 7 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento