Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 24-11-2012 > Musica e Spettacoli > ZIZZAPAWA meets NICO ROYALE & MARKONE + RUDE...

ZIZZAPAWA meets NICO ROYALE & MARKONE + RUDE FAMILY (BO)

ZIZZAPAWA meets NICO ROYALE & MARKONE + RUDE FAMILY (BO)

 

 

Sabato 24 Novembre 2012
from 21.00 'till late!
CS Cantiere & ZizzaPawa Posse
presents:

per un'entusiasmante ritorno al cantiere
NICO ROYALE & MARK-ONE
(live showcase)

e per la prima volta nella yard piu hot di milano
RUDE FAMILY
straight from bolo!


Come al solito a fare gli onori di casa:

ZIZZA PAWA POSSE
(Milano Militant Sound)

Da quasi 5 anni uno dei punti di riferimento della scena reggae milanese. Hanno riportato in auge il CS Cantiere come la piu bella e calda yard di Milano, un luogo dove ogni sound e cantante si trova quasi a casa per il forte calore della massive. Con una selezione musicale che passa dai classici di questo genere passando per l'HipHop fino alle ultime tune più in voga in Jamaica.

Ospite speciale della serata:

NICO ROYALE & MARK-ONE
(Live Showcase!)

NICO ROYALE , Il cantante dell'Appennino, Nico Royale è la nuova voce del reggae proveniente dall'Appennino bolognese. Attivo dai primi anni del 2000 con il sound Casalypso e poi in studio con Forward the Bass, è conosciuto per la sua voce melodica ma allo stesso tempo esplosiva. La sua energia nei live lo ha portato a dividere la scena con artisti del calibro di Jah Cure, Million Style, Collie Buddz, Sud Sound System, partecipando varie volte al Rototom Sunsplash e ad eventi internazionali. Nel 2005 vive per un anno a Città del Messico, entra in contatto con la scena reggae della zona, e riscuote un ottimo successo di pubblico che gli permette di esibirsi a Panama, Cuba, e in varie zone del Messico, pubblicando anche il suo primo demo. Nell'estate del 2009 esce il suo primo album ufficiale " Singa" , composto da 14 tracce che segnano la maturazione dai vecchi successi (" Erba della montagna" , " Aria fresca" ) alle produzioni più recenti (" Non riusciranno mai" , " Cultura e realtà" ) passando per alcuni singoli usciti negli ultimi anni per le migliori etichette italiane (" Il fuoco brucia ancora" , la title track " Singa" ). E' un prodotto indipendente che nasce grazie all'etichetta " Montagna di Suono" una realtà radicata nel territorio che promuove la musica reggae a Bologna e provincia. Alle produzioni Forward the Bass, Audioplate, Segnale Digitale, Zuingo, Bizzarri e il duo pistoiese B.Dub (Mark-one - Matteo Magni) con il quale Nico è già al lavoro per progetti futuri nel Cucca&Racha studio. L'artista infatti è in continua evoluzione e contemporaneamente alla pubblicazione del cd sta registrando singoli per etichette italiane e straniere come " Talking to You" per Supersonic Sound (Rudie riddim 2009), " Il Rumore del Mare" per Treble Studio vol. 2 e " Forever" per la Das Vibes (Jamaica/Germania)

Mark One comes from BombaBomba, formed in 1991, and considered by the posse movement among the precursors of Italian Reggae Dub Dance Hall.
The band, professing devotion to reggae music, made their first album in 1991, for the Roman label " X RECORDS." The album received public acclaim by the specialised press and BombaBomba won the first music-press prize.
BombaBomba later founded the label Cucca & Racha to produce a compilation of Tuscany's reggae groups (No Problem vol.1).
In 2004 BombaBomba released " Bomba Libera Tutti!" , and in 2005 the first extract " Vieni Via Con Me" , mixed by the English producer and dub genius Mad Professor.
Bomba Bomba was on stage again as part of the " Metarock 2005" during the " Crazy Dub Night" alongside the biggest names of the international dub scene (Dennis Bowell and Adrian Sherwood) and under the direction of the spectacularly fit Mad Professor on the mixing desk.

RUDE FAMILY
Straight from BOLO

La crew bolognese Rude Family, i cui membri provengono dalla Calabria, si è distinta sin dalla sua fondazione avvenuta nel 2005, per la straordinaria energia che riesce a trasmettere dal palco. I loro remix originali insieme allo stile poliedrico e trasversale che varia dalla dancehall all'hip hop, dal reggae all' r'n'b li ha rapidamente portati a esibirsi sia in Italia che in Europa
La crew infatti è ormai considerata tra i migliori interpreti del Jugglin nella penisola.
Resident Sound a Bologna da sette anni, Rude Family ha ospitato i più importanti sound internazionali.
Per avere un assaggio delle loro performance, è possibile scaricare dal sito ufficiale della crew i numerosi mixtape che mostrano gli skills dei dj di Rude Family.


Warm up:

JUNIOR RICO outta 90° Degree Sound (from Sicily)


NAH MISS!

Remember:

-GOOD VIBES, GOOD PEOPLE

-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT

-SMOKIN FREE YARD (FUMI DOVE TI PARE)

-RESPECT FI DI LADIES

-STOP MURDER MUSIC & OMOPHOBIA

-BAR A PREZZI POPOLARI

-CORTILE ALL'APERTO

-TAVERNA SOCIALE

-CREPES/PIADINE

@ CS CANTIERE

VIA MONTEROSA 84
METROROSSA MM1 LOTTO, BUS 49/78/90/91/95

WWW.CANTIERE.ORG

Dati Aggiornati al: Thu 22-11-2012 15:21:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 24-11-2012 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Sociale Cantiere

Indirizzo: via Monte Rosa, 84 Milano

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento