...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 06-06-2014 > Musica e Spettacoli > THE DEVIL MAKES THREE - unica data il 6 Giugno a...

THE DEVIL MAKES THREE - unica data il 6 Giugno a Milano! Opening act: DIEGO " DEADMAN" POTRON + OH, LAZARUS

THE DEVIL MAKES THREE - unica data il 6 Giugno a Milano! Opening act: DIEGO " DEADMAN"  POTRON + OH, LAZARUS

 

 

Hard Staff Booking e nEw liFe promo presentano:

THE DEVIL MAKES THREE

SEGUILI SU
www.thedevilmakesthree.com
www.facebook.com/thedevilmakesthreemusic

opening act:
Diego " Deadman" Potron
http://www.godzillamarket.it/home/?page_id=30

+

Oh, Lazarus
https://www.facebook.com/OhLazarus

venerdì 6 Giugno 2014
al LO FI di MILANO
www.lo-f.milano.it
ingresso 10,00
biglietti disponibili alla porta la sera del concerto
ingresso riservato ai soci ARCI

CON ALLE SPALLE UNA LUNGA STORIA DI TOUR NELL'AMBIENTE COUNTRY/FOLK AMERICANO, I THE DEVIL MAKES THREE OLTREPASSANO L'OCEANO PER PRESENTARE IL LORO NUOVO ALBUM " I'M A STRANGER HERE" , E PORTARE LA LORO MISCELA DI COUNTRY E ROCK ANCHE IN ITALIA!

Arriva su New West Records il nuovo album dei The Devil Makes Three ed è prodotto da una delle leggende del country moderno, Buddy Miller, che negli studi di Nashville di proprietà dei Black Keys ha dato vita a " I'm a Stranger Here" .

Un genere, il country, che non è certo popolare alle nostre latitudini, ma che in America è un bestseller. Willie Nelson è forse il più grande rappresentante del genere nella sua versione rootsy, mentre la stella più brillante del firmamento pop country è sicuramente Taylor Swift, beniamina dei più giovani.

I The Devil Makes Three, che proprio con Willie Nelson saranno impegnati in un lungo tour americano, si pongono in quel mondo di mezzo, tra la sacralità del country roots e gli eccessi pop della sua controparte, mescolando in maniera sapiente le loro origini rock per vivere a pieno il sound del genere definito come americana! Dal natio Vermont, cresciuti da genitori hippie a base di folk e blues, eccoli scoprire il punk di Boston, tramite band come i Dropkick Murphys e gli Aus-Rotten.

Pete Bernhard (voce e chitarra), Lucia Turino (contrabbasso), Cooper McBean (banjo e chitarra) sono attivi dal 2002, per poi sbocciare nell'ambito del Country/Bluegrass nel 2007, quando il loro primo album viene ristampato dalla Milan Records e giunge al settimo posto in classifica di vendite. I tre seguiti, " Do Wrong Right" , " Stomp and Smash" (live) e " I'm a Stranger Here" collocano saldamente la band nella top 5 delle vendite degli album country, raggiungono la classifica Folk e li piazzano tra le novità più interessanti del panorama musicale americano, confermato dal tour soldout che riceve il supporto di " I'm a Stranger Here" , supportato dal primo video ufficiale, " Stranger" , che finalmente fa compiere alla band il grande passo dall'altra parte dell'oceano.

DIEGO DEADMAN POTRON
Classica One Man Band di campagna (cassa, rullante e charleston a pedali o 'footstomps', slide guitar, cigar box e voce), Diego Potron propone un repertorio prevalentemente fatto di spiritual tradizionali di fine Ottocento e canti afroamericani rurali in chiave trash blues, un blues primitivo delle colline.
Diego porta sul palco una miscela di blues - quello dei portici col pavimento sconnesso, delle sedie a dondolo e dei reverendi che vaneggiano dell'apocalisse - e di rock che lambisce una sorta di psichedelia primordiale. One man band dal 2006 ha suonato poco meno di 400 concerti " dalla Puglia più profonda al porto di Amburgo, sudando, sputando e sanguinando sempre, come se fosse l'ultima esibizione" .
Ha girato tutt'italia isole comprese, ha suonato a New Orleans ed per importanti festivals come Italian Blues River, Blues to bop a lugano, Rip it up festival a Gratz (A), Blues atour du zinc festival a Bouvais (F), Fraitag party a Zurigo (CH)Ha aperto per i Clutch, Deltahead, Honkeyfingerm Washbour chatz & luti, Treves e Bob Log III.


OH, LAZARUS
in apertura la band che ci sta stupendo con il loro suono cupo ma che si rifa alla tradizione americana, da tenere assolutamente d'occhio!

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
INFO

www.eflive.it
www.hard-staff.com

Dati Aggiornati al: 01-06-2014 08:59:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 06-06-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci Lo Fi

Indirizzo: Via dei Pestagalli, 27 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento