Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 15-06-2014 > Altro... > Inaugurazione della nuova facciata di WOW

Inaugurazione della nuova facciata di WOW

Inaugurazione della nuova facciata di WOW

 

 

A partire dalle ore 15.00 WOW Spazio Fumetto invita tutta la cittadinanza a una grande festa per la presentazione del murales che colora la facciata del museo, realizzato in risposta all'azione vandalica che aveva deturpato l'edificio con pasticci e graffiti.

Per tutta la giornata fumetti, musica e tante sorprese! Il progetto è giunto a conclusione, ma occorre un po' di aiuto da tutti per coprirne i costi.
Domenica sarà un momento giusto per dimostrare che si vuole sostenere questa realtà.

programma:
ore 15.00 musica dal vivo Pocket Chestnut + Finistère .

ore 16.30
INAUGURAZIONE
Il direttore del Museo, con i rappresentanti del Consiglio di Zona 4, chiederà a Federico Pirovano di apporre la firma al dipinto, atto conclusivo dell'opera di riqualificazione della facciata. Saranno presenti, con lo staff del museo, rappresentanze di quanti hanno aderito all'iniziativa, dall'Ente Turismo delle Fiandre (per il gemellaggio ideale con Bruxelles e il Regno del Fumetto) alla Maimeri (per i colori speciali utilizzati), da Gioco Elaboratorio al Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze della Zona 4 che hanno collaborato coordinati da Associazione Nazionale Antigraffiti, SIS, Associazione Lo Scrigno e Cooperativa Diapason.

Alle ore 17.00: BURATTINATE al Giardino del Fumetto, " Bianca come la neve, rossa come il sangue" , teatrino con Francesco Arcaro, Giulia Fedeli, Walter Forzani, Silvia Torri - Compagnia Gli Sbaraccati. Progetto e organizzazione di Teatro-laboratorio Mangiafuoco, patrocinio del Consiglio di Zona 4.
Alle ore 18.00: sulla " terrazza dei sogni" del museo, musica dal vivo RAGAZZI IN CONCERTO! L'iniziativa coinvolge le scuole musicali: Officina della Musica di Milano, la Scuola media a indirizzo musicale " Giovanni Verga" di Milano (classi di clarinetto, flauto, pianoforte), la Civica scuola di Rozzano (musiche per quartetto di clarinetti, ottetto di flauti e clarinetti, duo pianoforte e clarinetto, duo pianoforte e flauto, pianoforte solo). Si potranno ascoltare musiche di Tchaikovsky, Gounod, Gerard Victory, Nino Rota, J.S. Bach, Chopin, Mendelssohn, Mozart, Debussy, Martinu. Ingresso libero, patrocinio Consiglio di Zona 4.

Dalle ore 19.30: Aperitivo Emergency a conclusione della mostra di fotografie di Mario Dondero " In Afghanistan" (piano terra del museo, ingresso libero dalle 15.00 alle 20.00): 44 fotografie scattate durante l'esperienza del famoso fotografo italiano tra gli ospedali di Emergency.

Dati Aggiornati al: 13-06-2014 09:01:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 15-06-2014 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano

Indirizzo: Viale Campania 12 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento