Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 23-06-2014 > Mostre e Cultura > Michela Pagarini presenta " Nuda" ,...

Michela Pagarini presenta " Nuda" , raccolta di racconti erotici

Michela Pagarini presenta " Nuda" , raccolta di racconti erotici

 

 

l 23 giugno, alle 21, la Casa dei Diritti ospiterà la presentazione di Nuda - racconti erotici di Michela Pagarini. Pubblicato come ebook nella collana ql2 di Robin Edizioni, raccoglie 31 racconti brevi, anzi brevissimi, di erotismo lesbico.

Leggerlo significa immergersi non solo nelle svariate declinazioni dell'amore tra donne, ma anche nella corrente segreta della pratica del sesso intriso di dominazione e sofferenza e piacere.

Usando i racconti come pretesto, parleremo proprio di questo: perché scrivere di erotismo lesbico in chiave BDSM oggi? Con l'arrivo in Italia della riflessione queer, le pratiche estreme non solo sono state sdoganate, ma anzi sono diventate una forma di attivismo? A che punto sono le riflessioni della comunity lesbica sul tema? Che cosa è cambiato dai primissimi dibattiti lesbofemministi a oggi? L'immaginario erotico con la frusta in mano e l'attivismo LGBT possono convivere?

La presentazione del libro ci offrirà l'occasione di partecipare a un dialogo a tre voci sul tema e relative diramazioni. Seguirà un assaggio di performance BDSM .

Oltre all'autrice sarà presente Rita Pierantozzi, tatuatrice e piercer di mestiere, attivista queer BDSM lifestyler per passione, bondager e delinQueer.

L'incontro verrà condotto da Ornella Guzzetti, giornalista, attivista e curiosa.

Michela Pagarini, milanese d'adozione classe 1976, lesbica militante e orgogliosa, si occupa di comunicazione, social media ed editoria tecnica.

Oltre a scrivere, nel tempo libero idea e conduce laboratori e workshop autobiografici dedicati alle donne, con un particolare interesse alle tematiche del desiderio, dell'immaginario e dell'amore di sé.

È intervenuta come testimonial in progetti formativi antiomofobia nelle scuole e ha contribuito come docente a un progetto contro le discriminazioni rivolto agli insegnanti.

Suoi articoli e recensioni sono apparsi su: Listalesbica.it, Atti delle 5 giornate lesbiche, XXD rivista di varia donnità, Turismo D'Italia.

Attualmente fa parte del Gruppo Comunicazione della Casa delle Donne di Milano, è responsabile dell'immagine di Necessariamente, le feste di Azione Gay e Lesbica di Firenze e, sempre per AGL, è co-curatrice della rubrica " la posta del cuore" .

Dati Aggiornati al: 17-06-2014 13:31:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 23-06-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa dei Diritti

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento