Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 19-06-2014 > Musica e Spettacoli > DIGITAL INTIMACY - L'INTIMITA'...

DIGITAL INTIMACY - L'INTIMITA' VIRTUALE: DISCONNECT

DIGITAL INTIMACY - L'INTIMITA' VIRTUALE: DISCONNECT

 

 

Può il cinema aiutarci a rielaborare emozioni, traumi, fobie, ansie, pulsioni e desideri?

Può lo spettatore, vedendo riflessi sul grande schermo i propri sentimenti e le proprie emozioni, scoprire qualcosa di più su se stesso e sentirsi meno solo?

Trama: Un avvocato vive incollato al cellulare trascurando la famiglia. Una coppia in crisi usa internet come via di fuga. Un ragazzo pratica bullismo in rete ai danni di un compagno di classe. Un'ambiziosa giornalista resta affascinata dalla storia di un ragazzino che si esibisce su siti per soli adulti. In un mondo sempre più connesso e tecnologico, dove le possibilità di comunicazione sono infinite, cosa è rimasto dei legami umani? Possono le esperienze virtuali sostituire quelle reali?

Durata: 115 min

L'INCONTRO
Ospiti: Francesco Morace ha fondato e dirige da 25 anni il Future Concept Lab, un Istituto di Ricerca specializzato nella individuazione delle tendenze sociali, economiche, culturali. Con due sedi a Milano e a San Paolo del Brasile, il Future Concept Lab costituisce un punto di riferimento teorico e di ricerca con un'attività in 25 paesi del mondo. Francesco Morace tiene conferenze e seminari in tutto il mondo ed è autore di una ventina di saggi. I due più recenti sono Cosa è il futuro (2013, Mind Edizioni) e Italian Factor (Egea, 2014).

Dati Aggiornati al: 18-06-2014 08:34:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 19-06-2014 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TEATRO FRANCO PARENTI

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento